Che cos'è una suola vulcanizzata?
La suola vulcanizzata, parte essenziale del mondo dello skateboard, è una suola realizzata in gomma unita dal calore.
Il processo di vulcanizzazione salda insieme la tomaia in tessuto, la fascia in gomma e la suola. I vantaggi di questa tecnica sono molteplici: solidità, flessibilità e leggerezza.
La suola, al 100% in gomma, offre anche un buon grip.
Che cos'è il cotone Canvas?
Un tipo di cotone particolarmente spesso e resistente.
Come scegliere il numero giusto di scarpe da skate?
Scegliere una scarpa da skateboard significa cercarne una che offra tanta libertà quanto sostegno: la scarpa non deve essere né troppo larga per fornire sostegno, né troppo stretta per evitare di piegare le dita dei piedi.
Le scarpe vulcanizzate nuove sono generalmente piuttosto strette le prime volte che vengono indossate, ma si adattano dopo qualche ora (la fascia vulcanizzata si deforma per adattarsi al piede). L'ideale è scegliere scarpe da skate che calzino in modo aderente.
Qual è la differenza tra scarpe alte e basse?
A parte la questione dello stile, le scarpe alte e quelle basse non offrono gli stessi vantaggi. Mentre una tomaia alta offre un piede più stabile, con un miglior supporto per una caviglia protetta, una scarpa bassa offre una maggiore libertà di movimento e una maggiore leggerezza.
Le scarpe Vulca sono comode?
Le cellule stampate all'interno della suola limitano le vibrazioni attenuando l'onda d'urto causata dai trick sullo skateboard.
Come prolungare la vita delle scarpe da skate con la colla per riparazioni
Per prolungare la durata delle scarpe da skate, si consiglia di utilizzare una colla per riparazioni SHOE GOO II. Le aree soggette a usura, come le zone OLLIES e FLIPS sulla parte superiore della scarpa, possono essere protette prima dell'uso o facilmente riparate. La colla creerà uno strato protettivo contro l'abrasione da grip. In questo modo, le scarpe da skate possono durare molto più a lungo, fino a quando la suola non si consuma.