Scarpe adatte ai piedi dei bambini piccoli:
Tra 1 e 6 anni, il piede svolge un ruolo importante nello sviluppo e nella crescita del bambino. Le nostre scarpe rispondono alle esigenze specifiche dei piedi dei bambini nelle diverse fasi di sviluppo. In particolare, sono state progettate con l'aiuto di ingegneri bio-meccanici, in modo da non ostacolare i movimenti dei bambini più piccoli.
Quali scarpe scegliere per il mio bambino?
Da 1 a 2 anni (taglie da 20 a 24): inizio e apprendimento della camminata. Piedi piatti, rotondi e paffuti: le nostre scarpe I LEARN sono molto flessibili per facilitare lo sviluppo naturale. Da 3 a 6 anni (misure da 25 a 30): migliorare la camminata, la corsa e il salto. I piedi diventano più muscolosi e sottili e inizia a formarsi l'arco plantare: le nostre scarpe I MOVE sono flessibili e sostengono il tallone.
Caratteristiche del piede nei bambini da 1 a 2 anni:
Domyos Il piede non ha bisogno di scarpe per svilupparsi, ma le scarpe sono importanti per proteggere i piedi dal freddo, dall'umidità e dagli urti, sia all'interno che all'esterno. Le scarpe I LEARN offrono ai bambini da 1 a 2 anni la protezione di cui hanno bisogno, dando loro la massima libertà di movimento: la flessibilità della scarpa permette al piede di svilupparsi naturalmente, e la suola sottile, piatta e altamente flessibile è simile alla camminata a piedi nudi.
Scegliere la dimensione giusta
È molto semplice verificare la taglia: togliete la soletta dalla scarpa e appoggiatela a terra; appoggiate il piede del vostro bambino in piano, con il tallone a filo della linea posteriore; se le dita si trovano nell'area tratteggiata nella parte superiore della suola, è la taglia giusta! Non dimenticate di controllare regolarmente il numero di scarpe del vostro bambino, perché i piedi dei bambini crescono maggiormente tra 1 e 3 anni: consultate la sezione "Quale numero scegliere" del nostro sito web.
Arco o no?
All'inizio della nostra vita abbiamo naturalmente i piedi piatti. Dal momento in cui impariamo a camminare, l'arco del piede si forma gradualmente, in particolare grazie allo sviluppo naturale dei muscoli del piede. Per questo motivo, non è necessario incorporare un arco nella scarpa durante la crescita del bambino (a meno che un professionista della salute non consigli diversamente).
I benefici dell'attività fisica fin dalla più tenera età
Un'attività fisica regolare fin dalla più tenera età è benefica per lo sviluppo fisico e intellettuale del bambino. L'apprendimento di uno stile di vita sano limiterà i problemi di salute più avanti nella vita. Inoltre, la partecipazione all'attività fisica di gruppo favorisce l'integrazione sociale e contribuisce allo sviluppo personale del bambino.
Benefici fisici e intellettuali
Quali sono i benefici fisici? Sviluppare l'acquisizione delle abilità fisiche fondamentali (capacità motorie, equilibrio e coordinazione) Favorire la crescita Combattere l'obesità Quali sono i benefici intellettuali? Aiutare a costruire la fiducia in se stessi Favorire l'integrazione in un gruppo Contribuire allo sviluppo del bambino Migliorare la capacità di attenzione
La pratica
Accessibile ai bambini dai 10 mesi ai 6 anni, Baby Gym è un'attività ludica e ginnica basata su percorsi costruiti con attrezzature appositamente adattate. Baby Gym aiuta i bambini a scoprire e sviluppare le loro capacità motorie attraverso esercizi e azioni diverse, introducendoli a tutti i tipi di sport.
I benefici della pratica
La Baby gym favorisce lo sviluppo psicomotorio dei più piccoli, in particolare lo sviluppo delle capacità motorie e delle sensazioni, della coordinazione e dell'equilibrio. Inoltre, stare in equilibrio sui moduli, saltare, rotolare e arrampicarsi sono attività che aiutano il bambino ad acquisire indipendenza e sicurezza.