Cura delle scarpe
Queste scarpe calde e impermeabili sono realizzate principalmente in poliestere, con alcuni inserti in pelle pieno fiore. Un po' di spray impermeabilizzante manterrà le proprietà idrorepellenti sulla parte esterna della scarpa.
Assicuratevi di asciugarle bene ogni volta che le tirate fuori, in posizione verticale e lontano dal camino o dal termosifone. 1/ Spolverate le scarpe con una spazzola.
Se necessario, usare acqua e sapone. 2/ Spruzzare lo spray impermeabilizzante. Nikwax
Impermeabilizzazione
Perché è molto meglio mantenere i piedi asciutti per tutta la durata dell'escursione! Ma è anche il problema numero uno delle calzature da fuoripista. Per questo il team di progettazione sta lavorando sodo su questo problema. Abbiamo aggiunto una membrana impermeabile e traspirante sotto la tomaia, che blocca l'acqua (pioggia, rugiada...) ma non il sudore. E l'abbiamo testata in laboratorio, con 50.000 flessioni sommerse, equivalenti a circa 20 km o 8 ore di camminata, senza alcuna infiltrazione d'acqua.
Il calore
Per garantire il vostro comfort in tutte le condizioni atmosferiche, e soprattutto quando fa freddo, il nostro team di progettazione ha utilizzato i migliori componenti isolanti sul mercato: Thinsulate di 3M.
Grazie all'inserimento di 800 g di strato isolante sotto la membrana impermeabile, i piedi mantengono tutto il loro calore anche a temperature inferiori a -10/-15°C. Assicuratevi di coprire la testa e il collo, da dove fuoriesce il 40% del calore del corpo umano. Mantenere i piedi caldi inizia dalla parte superiore.
Afferrare, trattenere
Per andare ovunque, anche su terreni accidentati, è necessaria una buona suola. Il nostro team di ingegneri si è affidato agli esperti di VIBRAM. Eccellente aderenza su terreni asciutti e bagnati, nonché su neve e ghiaccio.
Attenzione alle rocce bagnate, ogni attrezzatura ha i suoi limiti. Con un gambo da 20,3 cm (8 pollici), le caviglie sono ben sostenute ma non ostacolate e la neve non entra facilmente nello scarpone.