Produzione europea
Queste scarpe sono state progettate in Francia, sviluppate in Italia con il team di produzione e prodotte in Romania da un fornitore partner. Anche la maggior parte dei componenti proviene dall'Europa.
Impermeabilizzazione
Perché è molto meglio tenere i piedi asciutti per tutta la durata dell'escursione! Ma è anche il problema numero uno delle calzature da fuoripista. Per questo il team di progettazione sta lavorando sodo su questo problema. Abbiamo aggiunto una membrana impermeabile e traspirante sotto la tomaia, che blocca l'acqua (pioggia, rugiada...) ma non il sudore. E l'abbiamo testata in laboratorio, con 50.000 flessioni sommerse, equivalenti a circa 20 km o 8 ore di cammino, senza bagnarsi.
Il calore
Per garantire il vostro comfort in tutte le condizioni atmosferiche, e soprattutto quando fa freddo, il nostro team di progettazione ha utilizzato i migliori componenti isolanti sul mercato: Thinsulate di 3M.
Grazie all'inserimento di 800 g di strato isolante sotto la membrana impermeabile, i piedi mantengono tutto il loro calore anche a temperature inferiori a -10/-15°C. Assicuratevi di coprire la testa e il collo, da dove fuoriesce il 40% del calore del corpo umano. Mantenere i piedi caldi inizia dalla parte superiore.
Agganciare e trattenere
Per andare ovunque, anche su terreni accidentati, è necessaria una buona suola. Il nostro team di ingegneri si è affidato agli esperti di VIBRAM. Eccellente aderenza su terreni asciutti e bagnati, nonché su neve e ghiaccio.
Attenzione alle rocce bagnate, ogni attrezzatura ha i suoi limiti. Con un gambo da 20,3 cm (8 pollici), le caviglie sono ben sostenute ma non ostacolate e la neve non entra facilmente nello scarpone.
Cura della pelle
mm Abbiamo optato per una pelle pieno fiore 1.8/2 per l'intera tomaia, per assicurarvi una lunga durata quando le indosserete! Niente più pelle screpolata.
Se ingrassate regolarmente le scarpe e le fate asciugare in posizione verticale lontano da termosifoni o caminetti, sarete felici per molti anni. 1/ Spolverate le scarpe con una spazzola.
Se necessario, utilizzate acqua e sapone. 2/ Applicate una crema per il cuoio. Nikwax