Asolo e Solognac
Asolo Solognac Lo specialista delle calzature outdoor e lo specialista della caccia hanno unito le forze per progettare una gamma di calzature uniche con caratteristiche eccezionali: la membrana Gore-Tex, la suola Vibram, i componenti della tomaia resistenti e l'eccellente qualità di assemblaggio e finitura fanno di questi scarponi il non plus ultra della caccia. Tutti i modelli sono stati testati per diversi mesi da guide di caccia in tutta la Francia.
Gore-Tex e Vibram
La membrana Gore-Tex Performance Comfort e la suola Vibram Master sono i componenti di riferimento del segmento: una membrana impermeabile e traspirante per mantenere i piedi asciutti sotto la pioggia e durante l'attività fisica, e il collaudato design dei componenti e della suola Vibram Master Mont per affrontare terreni accidentati a tutte le temperature. Il tessuto Schoeller resistente alle forature consente di affrontare anche rovi e altra vegetazione aggressiva.
Manutenzione
Non potrebbe essere più facile prendersi cura di queste scarpe! Basta lavarle con acqua e sapone, senza usare grassi o detergenti. Se necessario, spruzzatele con uno spray impermeabilizzante una volta asciutte per riattivare l'idrorepellenza della pelle. Non asciugatele vicino a una forte fonte di calore per mantenere la tomaia elastica.
Asolo
Asolo Fondata nel 1975 nel nord Italia, è un pioniere delle calzature da trekking e da alpinismo. Prima a sviluppare uno scarpone da trekking che combinava tessuto Cordura e pelle, è stata poi la prima a proporre uno scarpone impermeabile con la famosa membrana Gore-Tex nel 1980. Asolo La storia è iniziata e oggi è rinomata per la sua sottile miscela di tradizione, qualità di produzione e innovazione.
Vibram
Progettista di suole dal 1937, è stato grazie al processo di vulcanizzazione della gomma, coadiuvato da Pirelli, che è stata sviluppata la prima suola per l'alpinismo. Il nome Vibram è stato creato e il marchio è diventato rapidamente noto per l'eccellente aderenza delle sue suole. La natura impegnativa dell'alpinismo ha permesso a Vibram di sviluppare un vero e proprio know-how. Oggi, la mescola Mont è riconosciuta come una delle migliori per l'aderenza al caldo e al freddo.
Gore-Tex
Nel 1958, i coniugi Gore fondarono l'azienda Gore nel loro garage di Newark, nel Delaware. Sulla base di una scoperta scientifica, riuscirono a sviluppare un materiale in grado di resistere alle intemperie senza assorbire acqua. Era nata la tecnologia Gore-Tex. Fu utilizzata per giacche e guanti impermeabili. E addirittura, nel 1981, nelle tute degli astronauti. Diventato rapidamente leader nel mercato dell'outdoor, il marchio ha continuato a innovare per permetterci di praticare sport in qualsiasi condizione atmosferica.
Schoeller Keprotec
L'avventura di Schoeller inizia in Svizzera nel 1868. Specializzata nella tessitura di componenti tecnici, Schoeller ha sviluppato tessuti per l'industria sportiva, lavorativa, automobilistica e militare. Spinta da un forte desiderio di innovazione, Schoeller coltiva il concetto di eccellenza. Un partner d'elezione per produrre una scarpa altamente resistente alla vegetazione aggressiva. Il tessuto Keprotec proviene dal mondo del motociclismo ed è stato testato in alpinismo, rendendolo incredibilmente resistente.