Resistenza
Poiché trascorrete molto tempo in mezzo ai rovi o alla vegetazione aggressiva, avete bisogno di scarponi in grado di resistere alla prova del tempo. Abbiamo fatto proprio questo, con un guscio in poliammide di Lenzi, un parasassi completamente cucito e foderato nella parte anteriore e, soprattutto, i nuovi lacci SUPERTRACK che resistono all'abrasione e ai graffi dei rovi (tranne la parte della fibbia per garantire che il nodo rimanga al suo posto). E un'altezza superiore di 17,8 cm.
Impermeabilizzazione
Perché è molto meglio tenere i piedi asciutti per tutta la durata dell'escursione! Ma è anche il problema numero uno delle calzature da fuoripista. Per questo il team di progettazione sta lavorando sodo su questo problema. Abbiamo aggiunto una membrana impermeabile e traspirante sotto la tomaia, che blocca l'acqua (pioggia, rugiada...) ma non il sudore. E l'abbiamo testata in laboratorio, con 100.000 flessioni sommerse, ovvero oltre 40 km o 24 ore di camminata, senza che entrasse acqua.
Ghette e pantaloni impermeabili
Anche se non piove, l'erba può essere intrisa d'acqua... Quindi non dimenticate le ghette o i pantaloni impermeabili! Altrimenti l'acqua inzupperà i pantaloni e poi le calze e avrete due piedi bagnati... Solognac E non dimenticate di acquistare il paio di calze giuste, come le ACT 500 per il vostro comfort, e di tenere le unghie dei piedi tagliate perché possono danneggiare l'interno delle scarpe e far entrare l'acqua.
Manutenzione
Non potrebbe essere più facile prendersi cura di queste scarpe! Basta lavarle con acqua e sapone, senza utilizzare grassi o detergenti. NIKWAX Spruzzatele con uno spray impermeabilizzante per riattivare l'idrorepellenza della pelle e del tessuto. Non asciugatele vicino a una forte fonte di calore per mantenere la tomaia elastica.