Cura della pelle
mm Abbiamo optato per una pelle pieno fiore 1.8/2 per l'intera tomaia, per assicurarvi una lunga durata quando le indosserete! Niente più pelle screpolata.
Se ingrassate regolarmente le scarpe e le asciugate lontano dal termosifone o dal camino, sarete felici per molti anni. 1/ Spolverate le scarpe con una spazzola.
Se necessario, utilizzate acqua e sapone. 2/ Applicate una crema per la pelle Nikwax
Produzione europea
Questa scarpa è stata progettata in Francia, sviluppata in Italia con il team di produzione e prodotta in Romania da un fornitore partner. Anche la maggior parte dei componenti proviene dall'Europa.
Resistenza, presa, sostegno
È un dato di fatto: si va spesso a caccia o si svolgono altre attività all'aria aperta, si passa dalle pianure ai boschi e talvolta alle montagne, e ci si imbatte regolarmente in una vegetazione aggressiva. Avete bisogno di qualcosa di resistente e che si veda! mm mm Ora ce l'avete, grazie alla pelle pieno fiore 1.8/2, al parasassi interamente cucito e foderato sul davanti, alla suola VIBRAM per tutti gli usi con 5 tacchetti e all'altezza del gambo di 17,8 cm.
Impermeabilizzazione
Perché è molto meglio tenere i piedi asciutti per tutta la durata dell'escursione! Ma è anche il problema numero uno delle calzature da fuoripista. Per questo il team di progettazione sta lavorando sodo su questo problema. Abbiamo inserito una membrana impermeabile e traspirante sotto la pelle, che blocca l'acqua (pioggia, rugiada...) ma non il sudore. E siamo riusciti a testarla in laboratorio, con 100.000 flessioni sommerse, ovvero più di 40 km o 24 ore di camminata, senza bagnarci.
Ghette e pantaloni impermeabili
Anche se non piove, l'erba può essere intrisa d'acqua... Quindi non dimenticate le ghette o i pantaloni impermeabili! Altrimenti l'acqua inzupperà i pantaloni e poi le calze e avrete due piedi bagnati... Solognac E non dimenticate di acquistare il paio di calze giuste, come le ACT 500 per il vostro comfort, e di tenere le unghie dei piedi tagliate perché possono danneggiare l'interno delle scarpe e far entrare l'acqua.
Storia di co-creazione
Questa scarpa è stata interamente co-creata sulla piattaforma di co-creazione Décathlon: https://cocreation.decathlon.fr/, con la partecipazione di oltre 150 utenti. Abbiamo realizzato dei questionari per aiutare le persone a scegliere i componenti, l'architettura, le caratteristiche e il design di questa scarpa per un periodo di diversi mesi. Infine, la scarpa è stata testata per un anno da alcuni dei partecipanti. Avete realizzato questa scarpa e avete fatto un ottimo lavoro!