Manutenzione
Non potrebbe essere più facile prendersi cura di queste scarpe! Basta lavarle con acqua e sapone, senza utilizzare grassi o detergenti. NIKWAX Spruzzatele con uno spray impermeabilizzante per riattivare l'idrorepellenza della pelle e del tessuto. Non asciugatele vicino a una forte fonte di calore per mantenere la tomaia elastica.
Impermeabilizzazione
L'impermeabilità è garantita da una membrana posta sotto la tomaia in pelle. Blocca l'acqua ma non il sudore. Le abbiamo sottoposte a 2 test: immersione totale nell'acqua per 6 ore e 30.000 flessioni in immersione, senza che si formassero tracce d'acqua! Così potrete camminare sotto la pioggia senza paura.
Ghette e pantaloni impermeabili
Anche se non piove, l'erba può essere intrisa d'acqua... Non dimenticate quindi le ghette o i pantaloni impermeabili! Altrimenti, l'acqua inzupperà i pantaloni e poi le calze, bagnando entrambi i piedi... Solognac E non dimenticate di acquistare un paio di calzini giusti, come gli ACT 100 per il vostro comfort, e di tenere le unghie dei piedi tagliate perché possono danneggiare l'interno delle scarpe e far entrare l'acqua.