Perché si dice che queste scarpe siano resistenti?
mmUna tomaia in pelle crosta spessa 2, un parasassi in poliuretano su tutto il perimetro della scarpa (mutuato dagli scarponi da montagna), un assemblaggio della suola a iniezione diretta sulla tomaia... tutti gli elementi si combinano per farne un prodotto solido, pensato per la caccia su terreni leggermente sconnessi e con qualche rovo, ma anche per tutti i lavori quotidiani all'aperto o per le passeggiate nel bosco.
Comfort e aderenza: due concetti importanti per questo modello
Dotate di una soletta in EVA e di un inserto in EVA sotto il tallone, queste scarpe vi permetteranno di affrontare i sentieri in tutta comodità. La linguetta a soffietto impedisce ai detriti di entrare nello stivale, mentre la suola a tasselli assicura aderenza su tutti i tipi di terreno ed è facile da rimuovere. Così potrete avventurarvi fuori dai sentieri battuti in tutta tranquillità.
I nostri consigli per la cura di queste scarpe
È facile assicurarsi che le scarpe durino il più a lungo possibile! Lavatele regolarmente con acqua e sapone, senza usare grassi o detergenti. NIKWAX Se necessario, spruzzatele con uno spray impermeabilizzante per riattivare l'idrorepellenza della pelle. Tuttavia, non asciugatele vicino a una forte fonte di calore (ad esempio, un termosifone o un fuoco aperto), poiché ciò danneggia la morbidezza della pelle.