Sono sicuro che le mie scarpe siano abbastanza calde per le escursioni invernali?
Sulla base di test sul campo e in laboratorio con un gruppo di utenti, abbiamo misurato la resistenza termica delle nostre calzature a riposo (statica -8°C) e durante l'attività (dinamica -17°C). Ora è possibile sapere con precisione fino a quale temperatura le calzature vi proteggeranno. Le temperature limite di comfort sono indicate per le vostre calzature. I nostri dati tengono conto delle differenze di sensibilità tra uomini e donne.
In che modo le mie scarpe mi proteggono dalle intemperie?
Le calzature sono state progettate con una membrana per garantire l'impermeabilità e la traspirazione. Una membrana è un componente molto sottile (da 5 a 25 micrometri) applicato all'interno di un tessuto che impedisce all'acqua di entrare e permette all'umidità di uscire.
Calzature traspiranti per un comfort termico ottimale
Il comfort termico è un equilibrio tra il calore fornito dalla calzatura e la sua capacità di far respirare il piede. Se il calore è eccessivo o la traspirazione è insufficiente, l'umidità si accumula e il freddo si fa sentire. Abbiamo progettato le vostre scarpe pensando alla vostra corsa occasionale o regolare, con una membrana che ha il compito di impedire l'ingresso dell'acqua da un lato e di far evaporare l'umidità dall'altro.
Come posso essere sicuro che le mie scarpe siano impermeabili al 100%?
Abbiamo verificato l'impermeabilità delle vostre scarpe con test di laboratorio che simulano la camminata con i piedi immersi per metà nell'acqua e con test di utilizzo e invecchiamento sul campo. Durante il test di impermeabilità, vengono testati 3 livelli di impermeabilità: 2000 flessioni (circa 4 km di camminata), 4000 flessioni (circa 8 km di camminata) e 8000 flessioni (circa 16 km di camminata). Il modello delle vostre scarpe è stato testato fino a 2.000 flessioni, equivalenti a 4 km di camminata.
Qual è la differenza tra presa e adesione?
L'aderenza della scarpa dipende dai tacchetti, dal loro numero e dalla loro forma. L'aderenza, invece, dipende dai materiali e dai battistrada utilizzati per le suole, proprio come gli pneumatici delle automobili.
L'aderenza ottimizza la propulsione, evita che la scarpa scivoli all'indietro in salita e stabilizza la scarpa. L'aderenza evita che la scarpa scivoli e scivoli su terreni lisci o in condizioni difficili (pioggia, neve, ghiaccio), fornendo grip alla suola.
Che tipo di aderenza mi offre questa scarpa?
Dotati di suole SNOWCONTACT, gli scarponi sono stati progettati per garantire il massimo comfort in termini di aderenza per le escursioni e di tenuta sulla neve. mm La disposizione e l'altezza dei ramponi (3 ) sono posizionati strategicamente per garantire una presa ottimale durante le escursioni sulla neve. La superficie e il design dei ramponi sono stati accuratamente lavorati per garantire che si adattino perfettamente alla neve dura e che evacuino l'acqua in eccesso per evitare di scivolare.
Cosa fa la tecnologia SNOWCONTACT sulla suola delle mie scarpe?
Le suole SNOWCONTACT sono progettate utilizzando un componente specifico e un design dei ramponi adattato per garantire la migliore presa e il miglior grip possibile. Le suole SNOWCONTACT sono anche più efficaci delle suole tradizionali sulla neve. Per l'utilizzo su ghiaccio, solo l'aggiunta di impugnature antiscivolo garantirà una sicurezza ottimale.
Le mie scarpe resisteranno all'uso regolare nel tempo?
I nostri ingegneri eseguono test di laboratorio per garantire la vostra completa soddisfazione nell'uso. Tra le altre cose, convalidiamo i seguenti elementi: occhielli e cinghie, incollaggio, tossicologia, resistenza ai raggi UV, abrasione della suola e dei componenti della tomaia, invecchiamento accelerato.
Come posso trovare le calzature giuste per camminare sulla neve?
Per ottenere i migliori outfit in inverno, vi consigliamo di utilizzare i seguenti principi: Calore: calze calde (idealmente con un'adeguata percentuale di lana) Traspirabilità: scegliete le calze in base all'intensità dell'escursione e in particolare scegliete modelli traspiranti per limitare l'umidità. Altezza dell'albero: adattate l'altezza della calza all'altezza dell'albero e privilegiate i modelli alti se cercate una maggiore protezione.
Come posso preservare le qualità tecniche delle mie scarpe?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso della vita dell'indumento. Nei nostri negozi sono disponibili prodotti (spray o liquidi) per questo scopo.
Come si asciuga l'interno delle scarpe?
Se la scarpa è molto umida, si consiglia di rimuovere la soletta, riempire la tomaia con palline di giornale e cambiarle regolarmente.
La carta espelle l'umidità e accelera il processo di asciugatura. Non mettete mai le scarpe troppo vicine a una fonte di calore, ma lasciatele in un luogo caldo, asciutto e ben ventilato.