Come si scelgono le scarpe da basket?
Per scegliere le scarpe da BASKET giuste, è necessario: 1- Determinare il proprio livello di gioco e la frequenza con cui si gioca. 2- Identificare le principali aspettative legate al proprio stile di gioco: reattività e velocità di movimento o elevato assorbimento degli urti per un sostegno potente. 3- Scegliere la corretta altezza della tomaia: caviglia coperta o no?
Quale taglia scegliere?
Vi consigliamo di provare la scarpa prima del primo allenamento e di prendere la vostra taglia abituale per la pallacanestro. Non esitate a salire di una taglia se vi sembra di averla un po' piccola. Tra la punta del piede e la punta della scarpa deve esserci circa 1 cm, poiché il volume e la lunghezza del piede tendono ad aumentare durante l'esercizio. Infine, optate per un calzino progettato per la pallacanestro che limiti lo sfregamento nelle zone più sollecitate.
Perché la leggerezza di questa scarpa è un vantaggio?
Il peso delle scarpe viene mobilitato a ogni passo e a ogni salto.
Portare 500 grammi sui piedi ha un impatto maggiore che portarne 500 sulla schiena. La leggerezza delle Fast 500 significa che possono essere dimenticate durante l'allenamento, indipendentemente dalla taglia, dal peso o dal livello. La scelta di un paio di scarpe molto leggere sarà ancora più importante per i giocatori più leggeri, così come per gli adolescenti in crescita.
Per quale tipo di terreno è stata progettata la scarpa?
Tutte!
Le nostre calzature sono testate e convalidate su una serie di superfici interne e su una serie di superfici esterne, verificando non solo l'aderenza a diversi livelli di polvere (in laboratorio e in condizioni reali), ma anche la resistenza nel tempo, in particolare di fronte all'abrasione del terreno.