Storia del design
look
Ispirata al modello della gamma per adulti: la FAST 900 LOW-1. Questa versione per bambini è molto simile, ma è progettata per soddisfare le esigenze di un corpo in crescita: in termini di geometria della suola e di materiali scelti. I bambini saranno anche felici di indossare scarpe con il logo della loro squadra NBA preferita.
Come si scelgono le scarpe da basket?
Per scegliere le scarpe da BASKET giuste, è necessario: 1- Determinare il livello di gioco del bambino e la frequenza con cui gioca 2- Il bambino è in grado di allacciarsi i lacci da solo? 3- Scegliere la giusta altezza della tomaia: caviglia coperta o no?
Quale taglia scegliere?
Si consiglia di provare la scarpa prima del primo allenamento del bambino e di utilizzare il suo numero abituale per la pallacanestro. Tra la punta del piede e la punta della scarpa deve esserci circa 1 cm, poiché il volume e la lunghezza del piede tendono ad aumentare durante l'esercizio. Infine, scegliere un calzino progettato per la pallacanestro che limiti lo sfregamento nelle zone più sollecitate.
Per quale tipo di terreno è stata progettata la scarpa?
"Tutti!
Le nostre calzature sono testate e convalidate su diverse superfici interne e su diverse pavimentazioni esterne. Testiamo sia l'aderenza a diversi livelli di polvere (in laboratorio e in condizioni reali), sia la resistenza nel tempo, in particolare all'abrasione del pavimento".
In cosa consiste la partnership con l'NBA?
TARMAK
Decathlon Il marchio di pallacanestro DECATHLON è partner della più grande lega di pallacanestro del mondo, l'NBA! Questa partnership con la National Basketball Association ha dato vita a una collezione di prodotti che riuniscono il meglio dell' expertise (prestazioni, design, comfort, qualità e affidabilità) nell'immagine delle squadre NBA che ispirano grandi e piccini.