Storia del design
Questa scarpa è stata progettata con la partecipazione dell'internazionale francese Isaia Cordinier. Si tratta di una scarpa molto importante per noi, in quanto è la nostra prima scarpa low-cut con un chiaro obiettivo di performance. Il nostro obiettivo era quello di garantire che il piede non si muovesse affatto nella scarpa, anche durante le spinte laterali più potenti, e quindi di assicurare la trasmissione di potenza tra il piede e il terreno, al fine di essere il più veloce possibile sul campo.
Come si scelgono le scarpe da basket?
Per scegliere le scarpe da BASKET giuste, è necessario: 1- Determinare il proprio livello di gioco e la frequenza con cui si gioca 2- Identificare le principali aspettative legate al proprio stile di gioco: reattività e velocità di movimento o elevato assorbimento degli urti per un sostegno potente 3- Scegliere la corretta altezza della tomaia: caviglia coperta o no?
Quale taglia scegliere?
Vi consigliamo di provare la scarpa prima del primo allenamento e di prendere la vostra taglia abituale per la pallacanestro. Non esitate a salire di una taglia se vi sembra di averla un po' piccola. Tra la punta del piede e la punta della scarpa deve esserci circa 1 cm, poiché il volume e la lunghezza del piede tendono ad aumentare durante l'esercizio. Infine, optate per un calzino progettato per la pallacanestro che limiti lo sfregamento nelle zone più sollecitate.
Per quale tipo di terreno è stata progettata la scarpa?
Tutte!
Le nostre calzature sono testate e approvate su un'ampia gamma di superfici interne e su un'ampia gamma di superfici esterne. Testiamo l'aderenza a diversi livelli di polvere (in laboratorio e in condizioni reali), nonché la resistenza nel tempo, in particolare in caso di abrasione.
In cosa consiste la partnership con l'NBA?
TARMAK
Decathlon Il marchio di pallacanestro DECATHLON è partner della più grande lega di pallacanestro del mondo, l'NBA! Questa partnership con la National Basketball Association ha dato vita a una collezione di prodotti che riuniscono il meglio dell' expertise (prestazioni, design, comfort, qualità e affidabilità) nell'immagine delle squadre dell'NBA che fanno sognare grandi e piccini...