Storia del design
Ispirata al modello della gamma per adulti: la FAST 900 LOW-1.
look Questa versione per bambini è molto simile, ma è stata progettata per soddisfare le esigenze di un corpo in crescita: in termini di geometria della suola e di materiali scelti.
I bambini saranno inoltre felici di indossare scarpe con la loro squadra preferita dell'NBA.
Come si scelgono le scarpe da basket?
Per scegliere le scarpe da BASKET giuste, è necessario :
1- Determinare il livello di gioco del bambino e la frequenza con cui gioca.
2- Il bambino sa allacciarsi i lacci delle scarpe in modo autonomo?
3- Scegliere la giusta altezza della tomaia: caviglia coperta o no?
Quale taglia scegliere?
Si consiglia di provare la scarpa prima della prima sessione di allenamento del bambino e di utilizzare il suo numero abituale per la pallacanestro.
Tra la punta del piede e la punta della scarpa deve esserci circa 1 cm, poiché il volume e la lunghezza del piede tendono ad aumentare durante l'esercizio.
Infine, optate per un calzino progettato per la pallacanestro che limiti lo sfregamento nelle zone di maggiore sollecitazione.
Per quale tipo di terreno è stata progettata la scarpa?
"Tutti! Le nostre scarpe sono testate e convalidate su diverse superfici interne, oltre che su diversi pavimenti esterni.
Testiamo non solo l'aderenza a diversi livelli di polvere (in laboratorio e in condizioni reali), ma anche la resistenza nel tempo, in particolare all'abrasione del terreno."
In cosa consiste la partnership con l'NBA?
TARMAKIl marchio di pallacanestro DECATHLON è partner della più grande lega di pallacanestro del mondo, l'NBA!
Decathlon Questa partnership con la National Basketball Association ha dato vita a una collezione di prodotti che riuniscono il meglio dell' expertise (prestazioni, design, comfort, qualità e affidabilità) nell'immagine delle squadre NBA che ispirano grandi e piccini.