Descrizione dettagliata del prodotto
Suola: in gomma stampata con tacchetti conici per l'aderenza; tacchetti lunghi e sottili sul bordo della suola per stabilizzare il piede. Nella parte anteriore della suola, sotto la testa del 1° metatarso, PAD direzionale per facilitare i cambi di direzione. / Intersuola: in EVA morbida per ammortizzare. / La suola si alza davanti alle dita dei piedi. / Soletta: piatta e in schiuma.
Descrizione dettagliata del prodotto (continua)
Tomaia: PU rigido per il sostegno del piede; interno: schiuma con fodera in rete 3D per il comfort e la traspirabilità / Tomaia: PU e rete 3D sulla punta per la traspirabilità; interno: fodera in rete e schiuma per il comfort e la traspirabilità / Quartiere: inserto in PU in rilievo per il sostegno del piede ,Linguetta: schiuma con fodera in rete / Soletta: schiuma piatta / Lacci piatti.
Quale dimensione/forma devo scegliere?
Innanzitutto, come per tutte le calzature sportive, le scarpe da hockey devono calzare correttamente i piedi. In primo luogo, bisogna evitare i punti di pressione. In secondo luogo, il piede non deve potersi muovere all'interno della scarpa. Questo aspetto è particolarmente importante quando la superficie di gioco è in erba artificiale. A seconda del produttore, alcuni modelli sono progettati specificamente per le donne. Sono progettati per una statura più piccola e una forma del piede meno voluminosa.
Quale dimensione/forma scegliere (continua)
Alcune donne hanno un numero di scarpe piccolo e quindi tendono ad optare per le scarpe junior. Queste non sono adatte alla statura delle donne adulte.
Quale dimensione/forma scegliere (continua)
Come si fa a sapere se la scarpa che si sta provando calza bene? Indossate un paio di calzini da hockey. Appoggiate saldamente il piede al suolo. Applicando una pressione verticale, cercate di muovere il piede nella scarpa in tutte le direzioni. Non deve potersi muovere.
Perché una scarpa specifica per l'hockey?
Le scarpe da hockey presentano 2 caratteristiche specifiche di questo sport: da un lato, i rinforzi, in particolare sull'avampiede e sul tallone, per proteggere il piede dagli impatti con la pallina e il bastone, dall'altro, una suola adattata all'erba sintetica sabbiata o bagnata specifica dell'hockey su prato, per garantire l'aderenza necessaria su queste superfici.
Caratteristiche specifiche di uno scarpone da hockey
Le scarpe da hockey presentano una serie di caratteristiche specifiche per questo sport: la suola, la parte della suola a contatto con il terreno, è generalmente in gomma e presenta sulla sua superficie tacchetti di varie forme e posizioni. È dura, a differenza di una scarpa da trail. Si adatta a terreni sintetici, sabbiosi o bagnati, specifici per l'hockey. Viene utilizzata per garantire l'aderenza al terreno di gioco, fondamentale nell'hockey.
Caratteristiche specifiche di uno scarpone da hockey (continua)
L'intersuola, lo spessore della suola al di sopra della suola, è generalmente realizzata in EVA (etilvinilacetato). Viene utilizzata per attutire gli impatti quando si corre sui campi da hockey, che sono relativamente duri.
Caratteristiche specifiche di uno scarpone da hockey (continua)
Il quarto, la parte mediale interna ed esterna della tomaia della scarpa, generalmente in PU e mesh, è essenziale nell'hockey per garantire che il piede sia adeguatamente sostenuto dall'allacciatura.
Caratteristiche specifiche di uno scarpone da hockey (continua)
Gli inserti in PU sono spesso utilizzati anche per rinforzare il tallone contro gli impatti, o talvolta semplicemente come elemento di design (logo del marchio). Il contrafforte del tallone, nella parte posteriore della tomaia della scarpa, generalmente realizzato in PU morbido e rinforzato all'interno da una piastra in PU rigido, serve a stabilizzare il tallone e a proteggere il tendine d'Achille dagli impatti.
Caratteristiche specifiche di uno scarpone da hockey ( continua )
La linguetta, sul collo del piede, generalmente realizzata in schiuma e tessuto a rete, serve in particolare a proteggere il piede da schizzi d'acqua o particelle varie.
Consiglio di sicurezza
L'hockey è divertente. Non trascurate la vostra sicurezza. Indossate sempre il paradenti, i parastinchi e il guanto. Utilizzate scarpe da hockey con rinforzi protettivi e suole adatte alla superficie di gioco. Indossate una maschera e guanti speciali quando giocate a hockey. In partita e in allenamento.
Designer
Dita Dita Fondata nel 1891 dal signor Allah in Pakistan, agli albori di questo sport, è stata responsabile di molte delle innovazioni che hanno plasmato l'hockey di oggi. Dita Sostenuta da un'esperienza senza pari, progetta prodotti che incoraggiano il gioco creativo e ad alte prestazioni. Il tipo di gioco di Seve van Ass, Florent van Aubel e Martin Hâner!
Informazioni
Le informazioni riportate sono quelle fornite dal produttore o verificate da noi su campioni ricevuti dal produttore.