Perché scegliere una scarpa specifica per la corsa?
Decathlon
Gli studi biomeccanici condotti da SportsLab con i nostri partner tecnici hanno evidenziato le esigenze specifiche del piede nella camminata di corsa: angolo di contatto con il suolo, traiettoria delle zone di pressione del piede e intensità della fase di propulsione. La scelta dei componenti, la geometria della suola e la forma della tomaia consentono alle nostre scarpe da corsa di soddisfare perfettamente queste esigenze.
*Che cos'è il concetto di Heel Roll?
Decathlon
Il concetto di Heel Roll si basa su una geometria della suola in cui la parte posteriore esterna del tallone è sollevata e arrotondata. Gli studi condotti da SportsLab hanno dimostrato che durante la camminata atletica, quando il piede atterra sul terreno, si inclina dalla parte posteriore a quella anteriore e dall'esterno all'interno. È per guidare e stabilizzare naturalmente questo movimento che i nostri team di progettazione hanno creato la geometria Heel Roll.
La composizione della suola
La suola è composta da 4 componenti: - Piastra SHANK: rinforzo interno per assorbire gli urti durante l'impatto con il tallone, distribuendoli poi verso la parte anteriore del piede per un maggiore dinamismo. - Schiuma EVA (bianca): materiale leggero per una migliore ammortizzazione. - Schiuma KALENSOLE EVA (arancione): fornisce una buona ammortizzazione, un buon trasferimento di energia e una migliore stabilità.
Durata fino a 1.000 km. - Gomma: composizione adattata per una migliore aderenza al suolo.
Non marcatura
Suola antitraccia, che non lascia segni sul terreno.
Soletta rimovibile
Soletta rimovibile per un'asciugatura più rapida. Può essere sostituita con una soletta ortopedica.