Perché devo indossare scarpe da padel specifiche?
Il padel si gioca su un'erba sintetica con sabbia. Questo rende il terreno estremamente scivoloso per muoversi. Le scarpe da padel hanno una suola con una geometria specifica per garantire l'aderenza necessaria ai giocatori di tutti i livelli. Offrono inoltre stabilità laterale, sostegno del piede e assorbimento degli urti.
Tomaia in mesh: per rimanere asciutti durante tutte le partite
Kuikma La PS 990 Dynamic presenta una tomaia in mesh con un'eccellente traspirabilità e una grande flessibilità per un comfort ottimale che mantiene i piedi freschi.
Suola Dual Grip Padel
KuikmaLa suola per padel che combina grip e aderenza, grip per la massima aderenza in fase di partenza e aderenza senza blocchi in fase di battuta. Questi vantaggi si ottengono grazie a una suola con doppia costruzione, anteriore e posteriore, per adattarsi a ogni tipo di movimento su un campo da padel. Sviluppata in esclusiva dai nostri ingegneri.
Fodera del tallone elasticizzata
La struttura elastica a calzino offre ai piedi una vestibilità aderente per mantenerli saldi per tutta la partita.
Punto di rotazione
Kuikma Dato che il padel è uno sport in cui si deve cambiare costantemente direzione, ha deciso di incorporare nelle sue scarpe un punto di rotazione che favorisce la rotazione del piede. Si tratta di un elemento circolare situato nella parte anteriore del piede.
Schiuma EVA
La schiuma Eva è utilizzata nell'intersuola e nel tallone. Nell'intersuola Kiukma ha integrato l'Eva Cushioning, una schiuma densa che ottimizza i movimenti esplosivi, e nel tallone un inserto in Eva a bassa densità per un maggiore comfort.
Come si scelgono le scarpe da padel?
Le scarpe da padel hanno una grande influenza sul vostro successo sportivo, quindi nella scelta dovete considerare diversi aspetti: il comfort (la lunghezza del piede, il numero di scarpe, i materiali, ecc.); l'ammortizzazione (tecnologie che forniscono una buona ammortizzazione); la stabilità (lacci, un pezzo di tessuto che si adatta alla caviglia ed è costruito in modo che il piede non si muova); l'aderenza (suole robuste) e la durata.