Modello di suola: Suola a spina di pesce
Questa suola è stata chiamata anche suola a spina di pesce, a onda o in terra battuta. Si riconosce per il suo disegno a onda. È la suola più utilizzata nel padel regolare, grazie alla sua buona aderenza e alla capacità di effettuare lunghe scivolate a fondo campo. Offre inoltre una maggiore resistenza ed è ideale per le competizioni su erba sintetica o sabbia.
Intersuola: schiuma di Eva
Questa scarpa offre una combinazione armoniosa di comfort e sostegno, grazie alla schiuma EVA nell'intersuola per una risposta più dinamica.
Tecnologia GEL
Gel strategicamente posizionato nell'avampiede e nel retropiede per ridurre l'impatto (durante l'attacco del tallone) e contribuire a garantire una transizione fluida. Il gel nell'avampiede riduce anche gli urti durante il movimento in avanti. I principali vantaggi di questa tecnologia sono il comfort, la stabilità e l'ammortizzazione.
Tecnologia Trusstic
Sostegno extra. Un componente morbido sotto il mesopiede (che passa attraverso la suola) che aiuta a controllare la rotazione e la torsione a contatto con il terreno. In breve, lo scopo di questa tecnologia è stabilizzare la falcata e fornire una corsa più naturale ed efficiente.
Punto di rotazione
Asics Dato che il padel è uno sport in cui si deve cambiare costantemente direzione, ha deciso di incorporare nelle sue scarpe un punto di rotazione che favorisce la rotazione del piede. Si tratta di un elemento circolare situato nella parte anteriore del piede.
Tomaia in mesh: per rimanere asciutti durante tutte le partite
Le Assic Dedicate 8 hanno una tomaia in mesh con un'eccellente traspirabilità e una grande flessibilità per un comfort ottimale che mantiene i piedi freschi.
Come si scelgono le scarpe da padel?
AsicsLe scarpe da padel hanno una grande influenza sul successo sportivo, quindi nella scelta bisogna considerare diversi aspetti: il comfort (la lunghezza del piede, il numero di scarpe, i materiali, ecc.); l'ammortizzazione (tecnologie che forniscono una buona ammortizzazione, come l'ammortizzazione Gel a ); la stabilità (lacci, un pezzo di tessuto che si adatta alla caviglia ed è costruito in modo che il piede non si muova); l'aderenza (suole robuste); la durata.