Perché devo indossare scarpe da padel specifiche?
Il padel si gioca su un'erba sintetica con sabbia. Questo rende il terreno estremamente scivoloso per muoversi. Le scarpe da padel hanno una suola con una geometria specifica per garantire l'aderenza necessaria ai giocatori di tutti i livelli. Offrono inoltre stabilità laterale, sostegno del piede e assorbimento degli urti.
Modello di suola: Suola a spina di pesce
Questa suola è stata chiamata anche suola a spina di pesce, a onda o in terra battuta. Si riconosce per il suo disegno a onda. È la suola più utilizzata nel padel regolare, grazie alla sua buona aderenza e alla capacità di effettuare lunghe scivolate a fondo campo. Offre inoltre una maggiore resistenza ed è ideale per le competizioni su erba sintetica o sabbia.
Intersuola: EVA iniettata
Questa scarpa offre una combinazione armoniosa di comfort e sostegno, grazie all'iniezione di schiuma EVA nell'intersuola per una risposta più dinamica.
Tomaia in mesh: per rimanere asciutti durante tutte le partite
Kuikma La PS 500 è dotata di una tomaia in mesh con un'eccellente traspirabilità e una grande flessibilità per un comfort ottimale che mantiene i piedi freschi.
Come si scelgono le scarpe da padel?
KuikmaLe scarpe da padel hanno una grande influenza sul successo sportivo, e ci sono diversi aspetti da considerare: il comfort (la lunghezza del piede, il numero di scarpe, i materiali, ecc.); l'ammortizzazione (tecnologie che forniscono una buona ammortizzazione, come la schiuma EVA iniettata); la stabilità (lacci, un pezzo di tessuto che si adatta alla caviglia ed è costruito in modo che il piede non si muova); l'aderenza (suole robuste); e la durata.