Come viene definito il grip della scarpa NH500 KID?
L'aderenza delle nostre suole è etichettata. Per qualificarsi, lo scarpone da trekking per bambini NH500 KID deve superare test di laboratorio per valutare il coefficiente di aderenza su diverse superfici (lisce, ruvide, asciutte, bagnate). Per approvare questi test, facciamo poi valutare la qualità delle nostre suole sul campo, in montagna, da un gruppo di bambini tester.
Come scegliere la taglia giusta per lo scarpone da trekking per bambini NH500 KID?
Durante le escursioni, non esitate a scegliere un numero più grande del numero di scarpe abituale del bambino. Questo garantirà un comfort ottimale durante la discesa e impedirà alle dita dei piedi di scavare nello scarpone. Suggerimento: tenete le unghie del bambino corte e, prima della discesa, controllate che il velcro e/o i lacci siano ben allacciati per evitare che il piede scivoli in avanti.
Come posso essere sicuro che lo scarpone da trekking NH500 KID sia adatto al mio bambino?
Fate provare al vostro bambino entrambe le scarpe, in piedi, indossando le calze utilizzate per le escursioni. È necessario controllare due punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa.
Si consiglia inoltre di introdurre gradualmente il bambino alle scarpe da trekking NH500 KID durante le prime escursioni. In questo modo si abituerà ai suoi piedi.
La soletta dello scarpone da trekking per bambini NH500 KID è estraibile?
La soletta della scarpa da bambino NH500 KID è rimovibile per un'asciugatura più rapida. Può anche essere sostituita con una soletta ortopedica.