Adesione OUTDOORCONTACT©
L'aderenza delle nostre suole è etichettata. Per qualificarsi, la scarpa deve superare test di laboratorio per definire il coefficiente di aderenza su diverse superfici (lisce, ruvide, asciutte, bagnate). Per approvare questi test, facciamo valutare la qualità delle nostre suole sul campo, durante le escursioni, da un gruppo rappresentativo di tester per oltre 500 km. Le suole di queste scarpe hanno ottenuto un punteggio di aderenza di 4/5 e sono etichettate OUTDOORCONTACT©.
Progettato per l'escursionismo
Le nostre scarpe da trekking sono progettate per l'uso su sentieri. Scegliamo e testiamo i componenti della suola e della tomaia delle nostre scarpe per garantire che siano più adatti all'escursionismo su sentieri morbidi (come i sentieri forestali in terra) o minerali (come i sentieri costieri rocciosi). L'uso intensivo su strada (asfalto) può accelerare l'usura delle scarpe e causare disagi. Non sono adatte alle escursioni in montagna.
Testato per una resistenza ottimale
Vengono inoltre effettuati test di laboratorio per convalidare i seguenti elementi: strappo di occhielli e cinghie, incollaggio, tossicologia, resistenza ai raggi UV, abrasione dei componenti della suola e della tomaia, invecchiamento accelerato. Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e di prevenire l'usura precoce dei nostri scarponi da trekking.
Comfort
L'unica promessa dei nostri scarponi da trekking naturali è quella di offrire un elevato livello di comfort, per cui abbiamo incluso una serie di ingredienti che si prendono cura dei vostri piedi, come l'intersuola in EVA (termoplastica morbida). Abbiamo anche reso la soletta rimovibile per migliorare l'igiene (può essere lavata).