Suole aderenti su sentieri naturali
Il design della suola è stato oggetto di approfondite ricerche nei nostri laboratori. Abbiamo scelto una formulazione di gomma specifica per ottimizzare la presa e l'aderenza. Poiché le esigenze variano, cerchiamo sistematicamente il miglior compromesso per l'uso su percorsi naturali morbidi, come i sentieri forestali.
Progettato per l'uso su sentieri naturali
Le nostre scarpe da trekking sono progettate per l'uso su sentieri naturali. Infatti, scegliamo e testiamo i componenti della suola e della tomaia delle nostre scarpe per garantire che siano più adatte alle escursioni su sentieri morbidi (come i sentieri forestali terrosi) o minerali (come i sentieri costieri rocciosi). L'uso su strada (asfalto) può accelerare l'usura delle scarpe e causare disagi. Non sono adatte alle escursioni in montagna.
Testato per una resistenza ottimale
Vengono inoltre effettuati test di laboratorio per convalidare i seguenti elementi: strappo di occhielli e cinghie, incollaggio, tossicologia, resistenza ai raggi UV, abrasione dei componenti della suola e della tomaia, invecchiamento accelerato. Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e di prevenire l'usura precoce dei nostri scarponi da trekking.
Come si curano le scarpe in pelle?
Dopo le escursioni, si consiglia di:
- Lasciare asciugare lontano da fonti di calore - Su pelle asciutta, spazzolare energicamente con una spazzola dura per rimuovere fango e sporco - Usare una spazzola per crepe o nubuck per rimuovere le macchie - Se rimangono macchie, pulire con una spazzola e un po' d'acqua calda - Lasciare asciugare - Spazzolare di nuovo con una spazzola dura - Spruzzare con un prodotto impermeabilizzante: questo aggiungerà lucentezza alla pelle e brillantezza al colore.
Come si sceglie la misura giusta per le scarpe da trekking?
Provate entrambe le scarpe, in piedi, con le calze che usate per le escursioni. Se necessario, provate diversi modelli e misure.
I punti di comfort da controllare sono due: - appoggio sul tallone - appoggio sull'avampiede in discesa Evitare i punti di compressione quando si provano le scarpe. Non esitate a camminare per verificare il comfort. Usate le scarpe gradualmente durante le prime escursioni per farle adattare ai vostri piedi.
Come scegliere la combinazione e la misura giusta per le calze da trekking?
Le cause delle vesciche durante le escursioni sono molteplici: lo sfregamento, una piega nella calza, l'umidità o il numero di scarpe sbagliato.
È quindi importante scegliere il numero di calza e il materiale giusto per le scarpe. Scegliete un numero di calza adatto al vostro piede per evitare pieghe extra: o perché è troppo grande e c'è troppo materiale intorno al piede, o perché è troppo piccolo e viene tirato verso l'interno della scarpa.
Quale materiale e quale paio di calzini sono adatti alla scarpa NH500?
L'umidità deve essere gestita nel modo più efficace possibile quando si corre: la sudorazione è spesso inevitabile. La scarpa NH500 è traspirante e allontana l'umidità del sudore. È quindi necessario scegliere anche un calzino leggero e traspirante. Sono preferibili i calzini Hike 100 low o mid. Contengono cotone che assorbe l'umidità e hanno una struttura ad anelli che allontana l'umidità dai piedi. Sono abbastanza alti da proteggere la caviglia dalla scarpa.