L'Advance 500, una storia di design
La storia della scarpa da rugby Advance 500 è iniziata tre anni fa. Volevamo offrire ai giocatori di rugby esperti una scarpa buona, comoda, resistente e con un sostegno abbondante, che rispondesse alle esigenze del loro livello di gioco. Il nostro team di progettazione ha collaborato con gli ambasciatori, dipendenti di Decathlon con la passione per il rugby, per ideare questa scarpa. Dopo più di una dozzina di prototipi, siamo lieti di offrirvi questa scarpa versatile.
Il vostro comfort, la nostra priorità
Nel progettare l'Advance 500, ci siamo concentrati su un aspetto fondamentale: il vostro comfort. "Utilizzando uno scanner, abbiamo misurato i piedi di oltre 700 giocatori di rugby, sia bambini che adulti, della zona di Lille. Offload Ci siamo resi conto che i piedi dei giocatori di rugby sono in media di una taglia più grande rispetto alla media dei piedi europei", spiega Raphaël, ingegnere di prodotto presso . Prevedete una taglia in più per lasciare spazio a calzini spessi e per garantire che i vostri piedi si gonfino durante la partita.
Questa scarpa combina sostegno, leggerezza e durata.
La versatilità di questa scarpa è evidente al primo sguardo. La parte anteriore, morbida ed elastica, esprime agilità e velocità. La parte posteriore, invece, esprime la sua resistenza. È stata rinforzata per dare una sensazione di sostegno. La fodera rafforza questa sensazione di sostegno e la suola rigida segue le curve naturali del piede.
Tocco di palla
Realizzato con un materiale sottile, l'Advance 500 offre un effetto seconda pelle. Di conseguenza, si sente di più la palla quando la si tocca. La sensazione della palla è migliorata dal materiale a nido d'ape sull'avampiede, che dà una sensazione di presa sulla palla quando la si colpisce.