"Impact 900", una storia di design
"La storia della scarpa Impact 900 è iniziata tre anni fa. Volevamo offrire ai giocatori di rugby esperti una scarpa buona, comoda e resistente che rispondesse ai requisiti del loro livello di gioco. Il nostro team di progettazione ha collaborato con gli ambasciatori, dipendenti di Decathlon con la passione per il rugby, per ideare questa scarpa. Dopo tre anni di lavoro e più di una dozzina di prototipi, siamo lieti di offrirvi questa scarpa per giocatori di rugby.
Il vostro comfort, la nostra priorità
"Per progettare questa scarpa, ci siamo concentrati su un aspetto fondamentale: il comfort. "Utilizzando uno scanner, abbiamo misurato i piedi di oltre 700 giocatori di rugby, sia bambini che adulti, della zona di Lille. Offload Ci siamo resi conto che i piedi dei giocatori di rugby sono in media di una taglia più grande rispetto al piede medio europeo", spiega Raphaël, ingegnere di prodotto di .
Abbiamo utilizzato questa ricerca scientifica come base per progettare una forma di scarpa che garantisse un comfort ottimale."
"Una scarpa progettata pensando ai professionisti
"Se da un lato abbiamo progettato questa scarpa con collaboratori appassionati, dall'altro abbiamo lavorato fianco a fianco con i giocatori professionisti che giocano nel Top 14. Giocatori con un certo livello di aspettative.
Di conseguenza, la Impact 900 ha superato con successo i test di utilizzo effettuati da giocatori esperti, dal livello regionale a quello nazionale più alto!".
"Il nostro team è orgoglioso di presentare...".
"Siamo orgogliosi di potervi offrire questa scarpa, che ha conquistato giocatori professionisti come Clément Ric, pilone del Lione (Top 14) e Vincent Pelo, pilone del La Rochelle (Top 14). "Quando Clément Ric ci ha chiamato per chiederci se poteva indossare le scarpe in una partita ufficiale, siamo stati molto orgogliosi. Offload
In quel momento, ci siamo detti che non eravamo lontani dall'essere riusciti nella nostra scommessa", confida William, Product Manager di . "
... Questa scarpa per i guerrieri della mischia
Con la sua parte anteriore robusta e resistente, questa scarpa protegge l'avampiede. Ai lati, un carré aggiuntivo offre un effetto scudo, sempre con l'obiettivo di garantirvi la migliore protezione. E per un maggiore sostegno, abbiamo dotato la scarpa di un calzino. E durante le mischie, non dovrete preoccuparvi di calciare gli scarpini, grazie al tallone rinforzato! La suola rigida vi aiuterà a mantenere l'appoggio in fase di spinta.
Compatibilità con i tacchetti a vite
OFFLOAD Decathlon
A seconda del livello di aderenza e delle condizioni del terreno, è possibile adattare i tacchetti a vite in alluminio da 11-13-15-18-21 mm venduti presso . I tacchetti a vite in gomma da 13 mm, riferimento 8035462, non sono compatibili con questo modello di scarpa e possono essere utilizzati per terreni asciutti.