LA SCARPA PIÙ VELOCE MAI PROGETTATA DA DECATHLON
Per raggiungere questo risultato, abbiamo lavorato con i migliori partner interni ed esterni. Per la schiuma abbiamo collaborato con Arkema, un chimico francese leader del settore. Il risultato è la schiuma VFOAM in materiale Pebax®, che è il 20% più dinamica rispetto alle scarpe tradizionali. La piastra in carbonio è stata sviluppata internamente con la nostra unità di innovazione. La combinazione di schiuma e piastra in carbonio consente di sprigionare il 75% di energia in più, proprio come una molla.
PRESTAZIONI SOSTENIBILI
Con la KD900X, non c'è bisogno di scegliere tra prestazioni e durata! Kiprun La durata delle calzature fa parte del nostro DNA. Nel progettare le KD900X, abbiamo dato particolare importanza alla garanzia di chilometraggio offerta dalle scarpe. Sono state testate da corridori esigenti, fino a 1500 km da uno dei nostri tester!
PRESTAZIONI LEGGERE
Studi di ricerca e sviluppo hanno dimostrato che un prodotto più leggero migliora le prestazioni in gara grazie a un maggiore risparmio energetico. KIPRUN Nel progettare la KD900X, non abbiamo accettato compromessi in termini di comfort e durata. Abbiamo scelto componenti più leggeri e lavorato su un design ottimizzato della suola. KIPRUN Il risultato: la scarpa KD900X pesa 225 g nella misura 42.
GETTARE
La scarpa ha un drop di 8 mm.
TESTATO E APPROVATO DAL NOSTRO ATLETA YOANN KOWAL
Alla mezza maratona di Lille del 20 marzo 2022, Yoann ha ottenuto il miglior tempo personale di 1h02'17 sul KD900X, una vera e propria prestazione in una gara ufficiale. Yoann ha apprezzato particolarmente la sua leggerezza e l'eccellente tenuta di strada, soprattutto sul bagnato nei tornanti che lo hanno aiutato a ripartire.