Uno dei più grandi studi al mondo.
Decathlon
Per molti anni, i ricercatori di tutto il mondo hanno studiato l'ammortizzazione delle scarpe senza sapere se esistesse davvero un legame tra le proprietà meccaniche di ammortizzazione delle scarpe e le lesioni. Nel 2018, si è deciso di condurre uno studio che ha coinvolto 848 partecipanti, 27 761 sessioni di corsa, in collaborazione con il LIH (cfr. Istituto di Sanità del Lussemburgo).
A quale scopo?
Confermare il legame tra ammortizzazione e lesioni.
mm
mm In questo studio sono state testate due condizioni di ammortizzazione: una scarpa morbida (61 N/ ) rispetto a una scarpa rigida (95 N/ ).
I risultati di questo studio sono chiari: il 25% di infortuni in meno con la scarpa morbida. È sulla base di questo studio che è stata creata l'ammortizzazione morbida nella saga FLOW, mirando all'indice di preferenza per l'ammortizzazione morbida.
QUAL È IL DROP DELLA SCARPA DA CORSA JOGFLOW 500;1?
KALENJI Il "drop" è la differenza di altezza tra la parte posteriore (tallone) e quella anteriore (avampiede) della scarpa. A differenza dei 10 millimetri di drop offerti da altri marchi di running, ha deciso di offrire un drop di 4 millimetri sulla sua Jogflow 500.1. L'obiettivo? L'obiettivo? Incoraggiare i corridori ad attaccare il terreno con l'avampiede, aiutandoli ad adottare una falcata più naturale e a ridurre il rischio di lesioni.
Suggerimento per la cura della maglia
1.
Se possibile, rimuovere la soletta dalla scarpa e lavarla separatamente.
Con una spazzola morbida, panni o microfibra (evitare gli abrasivi), lavare l'intera scarpa con un po' di acqua calda e sapone (ad esempio, sapone di Marsiglia!). 3. Rimuovere quanta più acqua possibile dall'interno con un panno.
Rimuovere il più possibile l'acqua dall'interno con un panno. 4. Asciugare le scarpe. Per asciugare le scarpe, evitate di metterle vicino a una fonte di calore (come un termosifone): vanno lasciate asciugare a temperatura ambiente.
Peso della scarpa
Peso: 305 g nella taglia 43
Consigli per le taglie.
Per la corsa potete prendere la vostra taglia abituale, per l'uso quotidiano, invece, prendete la taglia in meno.