Fodera termoformabile
mmFodera in polietilene, materiale termoformabile di spessore 3. Riscaldando la fodera, è possibile comprimere la schiuma per creare più spazio e comfort. La parte inferiore della fodera è in EVA, che fornisce un'ammortizzazione extra molto apprezzata quando la neve è difficile o quando si atterrano i salti.
Come termoformare il liner a casa propria
1- Preriscaldare il forno a 80°C con il calore acceso. 2- Togliere le scarpette dai gusci. 3- Togliere le solette dalle scarpette. 4- Mettere le scarpette in forno per soli 5 minuti. 5- Togliere le scarpette dal forno. 6- Rimettere le solette nello scarpone.
Rimettere le solette nella fodera. 7- Rimettere la fodera nello scarpone. 8- Indossare gli scarponi e bloccare moderatamente ogni gancio. 9- Attendere 15 minuti a temperatura ambiente prima di togliere gli scarponi. Ora siete pronti a sciare!
Impostazione dei ganci
4 ganci micrometrici in alluminio per una regolazione precisa del volume del piede e del polpaccio nello stivale. Ampio cinturino per un serraggio potente e facile della parte superiore del guscio dello stivale per un sostegno ancora più efficace della lingua.
Che cos'è il flex?
Per dare un'indicazione della rigidità della scarpa, i marchi definiscono un indice di flessibilità per ogni scarpa. Questo numero determina la rigidità complessiva dello scarpone: più alto è il numero, più rigido è il guscio. Un flex di 70 è considerato adatto a sciatori di livello intermedio o avanzato. Un flex compreso tra 70 e 100 è destinato agli sciatori esperti. Oltre questo valore, i prodotti sono destinati agli esperti. Tuttavia, gli sciatori più grandi possono salire di livello.
Come provare uno scarpone da sci
Una volta inserito il piede nella scarpa, chiudere i ganci a metà. Non riuscite ad andare oltre? Questo significa che il volume della scarpa non è adatto a voi. Una volta chiuse le scarpe, fate 3 grandi piegamenti premendo forte sugli stinchi (mettete le mani sulle ginocchia) per spingere il tallone nella scarpa. State dritti: dovreste essere in grado di toccare la punta della conchiglia. Quando si esegue una flessione, il piede deve spostarsi all'indietro e non si deve più sentire la punta.
Cosa devo fare in caso di dolore ai piedi?
1/ Scegliete un calzino da sci sottile e tecnico per evitare punti di pressione e favorire la circolazione sanguigna del piede. 2//Scegliete una suola che si adatti alla forma del vostro piede per evitare che venga schiacciata e che entri in contatto con il guscio.
Chiedete consiglio a un commesso. 3/ Termoformate lo scarpone 4/ Fate deformare il guscio dello scarpone da un professionista (bootfitter) dopo 3 o 4 uscite per eliminare i punti duri rimasti.
Come posso ridurre la sensazione di freddo ai piedi?
Spesso trascurata, l'asciugatura della fodera è il passo più importante per mantenere i piedi caldi. Anche a -10°C, i piedi sudano e la fodera non può asciugarsi da sola nel suo guscio di plastica, nemmeno dopo diversi giorni. L'ideale sarebbe toglierla ogni giorno.
È possibile utilizzare gli asciugascarpe, che sono più pratici perché non è necessario togliere la fodera, basta collegarla! Anche la scelta della taglia giusta è essenziale, per ottenere il massimo comfort.
Peso
27-27,5 Punto di riferimento: 1792g