SALOMON

SALOMON Scarponi da sci alpino junior - QST ACCESS 70 T JR BLEU

167.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8797173

Ideato per i giovani freeskier.

Dotato di tecnologia Hike and Ride, il QST Access 70 T è lo scarpone ideale per i giovani appassionati di freeride: semplifica la camminata per raggiungere più facilmente i punti migliori.

  • 22 cm In stock
  • 23 cm In stock
  • 24 cm In stock
  • 25 cm Non disponibile online, verificare in negozio
  • 26 cm Non disponibile online, verificare in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Rigidità

Il flex 70 è un buon compromesso tra trasmissione e perdono.

Facilità di spostamento

Sistema ski/walk, apertura del colletto: maggiore comfort di camminata.

Ammortamento

La costruzione a 3 ganci gli conferisce un flex progressivo ideale per il freeski.

Comfort di benvenuto

Ampia fodera per una vestibilità aderente e confortevole.

Precisione

3 ganci micrometrici.

Facile da indossare e da togliere

Una fodera con tecnologia Slide-In per indossarla e toglierla facilmente.

INFORMAZIONI TECNICHE

LEGGEREZZA

Il QST Access 70 T è uno degli scarponi junior più leggeri sul mercato, per consentire ai bambini di sciare più a lungo durante il giorno.

OSSO POSTERIORE

Un pezzo di magnesio che collega il collare superiore alla parte inferiore dello scafo, per un sostegno posteriore che migliora il rimbalzo in uscita dalle curve (effetto rebound) e consente un flex anteriore progressivo ma potente. Ideale per il freeride e il freestyle.

TECNOLOGIA HIKE & RIDE

Sistema brevettato che combina lo sblocco del dorsale e la specifica forma a V della parte posteriore della calotta inferiore. Consente di aprire ampiamente la parte posteriore del collare in modalità camminata (dorsale sbloccato) e di ottenere un vero flex alpino in discesa (dorsale bloccato), poiché la parte posteriore del dorsale si adatta perfettamente alla forma a V della calotta inferiore.

REGOLAZIONE DEL GANCIO

3 ganci micro alumix.

CHAUSSANT

Calzata ampia per garantire comfort e calore, per chi vuole sciare ovunque. Buon sostegno del tallone grazie alla schiuma preformata intorno ai malleoli.

CHE COS'È IL FLEX?

Per dare un'indicazione della rigidità della scarpa, i marchi definiscono un indice di flessibilità. Questo numero determina la rigidità complessiva dello scarpone: più alto è il numero, più rigido è il guscio.



Consideriamo che: un flex di 60 è progettato per sciatori di livello intermedio o avanzato. Un flex da 65 a 75 è per sciatori esperti. Oltre il 75, i prodotti sono destinati agli esperti. Tuttavia, gli sciatori più grandi possono salire di livello.

COME SI PROVA UNO SCARPONE DA SCI?

Una volta inserito il piede nella scarpa, chiudere i ganci a metà. Non riuscite ad andare oltre? Questo significa che il volume della scarpa non è adatto a voi. Una volta chiuse le scarpe, fate 3 grandi piegamenti premendo forte sugli stinchi (mettete le mani sulle ginocchia) per spingere il tallone nella scarpa. State dritti: dovreste essere in grado di toccare la punta della conchiglia. Quando si esegue una flessione, il piede deve spostarsi all'indietro e non si deve più sentire la punta.

COME POSSO OTTIMIZZARE IL COMFORT DEI MIEI SCARPONI DA SCI?

Ci sono molti modi per ottimizzare il comfort del piede in uno scarpone da sci. Uno scarpone da sci deve aderire al piede. Per migliorare il sostegno, esistono solette adatte alla forma dell'arco plantare, riduttori di volume e rialzi per il tallone.

COME TENERE I PIEDI AL CALDO?

Spesso trascurata, l'asciugatura della fodera è il passo più importante per mantenere i piedi caldi. Anche a -10°C, i piedi sudano e la fodera non può asciugarsi da sola nel suo guscio di plastica, nemmeno dopo diversi giorni. L'ideale sarebbe toglierla ogni giorno.
decathlon È possibile utilizzare gli asciugascarpe, che sono più pratici perché non è necessario togliere la scarpetta, basta collegarli! https://www. .fr/seche-chaussures-gants-id_8375022.html

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Asciugare gli scarponi prima di riporli. Conservarli con i ganci chiusi, in un copriscarpe e in una stanza fresca.

Consigli per la manutenzione

Lasciare asciugare dopo l'uso. Lasciare asciugare in un luogo asciutto e ventilato.

RECENSIONI DEGLI UTENTI