WEDZE

SCARPONI DA SCI ALPINO FIT 980 DONNA BLU

120.-
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8551135

Sviluppato per sciatori esperti in discesa che cercano velocità e precisione.

Altamente rigida (Flex 105), questa scarpa garantisce un'eccellente precisione. Il comfort è assicurato dalla fodera ad alta densità.

  • 23 23,5 - cm Non disponibile online, verificare in negozio
  • 26 26,5 - cm Non disponibile online, verificare in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Rigidità

Molto forte: Flex 105. Ottima rigidità per sciatori eccellenti.

Manutenzione del prodotto

100 mm: piede stretto. Soletta in schiuma spessa per il massimo comfort.

Adattabilità morfologica

Fodera preformata, non termoformabile.

Regolabile

4 fibbie micro-metriche in alluminio: 2 cremagliere regolabili. Cinturino da 30 mm.

Facilità d'uso

Materiale morbido sul collo del piede per una facile calzata.

Il calore

Fodera e suola isolate per tenervi al caldo.

INFORMAZIONI TECNICHE

ESPERIENZA

Lo scarpone FIT 980 ha una calzata stretta (100 mm) e un flex 105. È ideale per le donne che vogliono sciare velocemente ma con un sostegno preciso. La fodera offre un buon livello di comfort e calore. Uno scarpone che richiede un buon livello di fitness e tecnica.

REGOLAZIONE DEL GANCIO

Questa scarpa è dotata di 4 ganci micro-metrici in alluminio molto resistenti. È possibile regolare la lunghezza della fibbia avvitando o svitando il gancio. Il gancio superiore ha 3 posizioni per adattarsi a tutti i polpacci. Un'ampia fascia di regolazione nella parte superiore del gambo consente di stringere facilmente la parte superiore del guscio.

Che cos'è FLEX?

Per dare un'indicazione della rigidità della scarpa, i marchi definiscono un indice Flex per ogni scarpa. Questa cifra determina la rigidità dello scarpone: più alto è il valore, più rigido è il guscio. Un flex compreso tra 60 e 70 è considerato adatto ai principianti. Un flex da 70 a 100 è per gli sciatori esperti. Oltre questo valore, i prodotti sono destinati agli sciatori esperti. Tuttavia, gli sciatori più grandi possono salire di livello.

Come si fa a sapere se la scarpa che si sta provando è del numero giusto?

Una volta inserito il piede nella scarpa, chiudere i ganci a metà. Non riuscite ad andare oltre? Questo significa che il volume della scarpa non è adatto a voi. Una volta chiuse le scarpe, fate 3 grandi piegamenti premendo forte sugli stinchi (mettete le mani sulle ginocchia) per spingere il tallone nella scarpa. State dritti: dovreste essere in grado di toccare la punta della conchiglia. Quando si esegue una flessione, il piede deve spostarsi all'indietro e non si deve più sentire la punta.

Cosa devo fare per il dolore ai piedi?


1- Scegliere un calzino da sci sottile e tecnico per evitare punti di pressione e favorire la circolazione sanguigna del piede. 2- Scegliere una soletta adatta alla forma del piede per evitare che si schiacci contro il guscio. Chiedete consiglio a un commesso.

Come si conservano gli scarponi da sci?



1- Aerare le scarpe togliendo la fodera all'interno dei gusci di plastica. 2- Chiudere i ganci alla prima tacca per evitare che le scarpe si deformino e, se possibile, riporle in una copertina. 3- Conservarle in un luogo asciutto, se possibile, dove la temperatura non scenda sotto i 10°C. La plastica della scarpa vi ringrazierà!

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Esterno: 100% polipropilene Suola: 100% poliuretano termoplastico Soletta: 100% poliestere Fodera calda: 100% poliestere

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Asciugare gli scarponi prima di riporli. Conservarli con i ganci chiusi, in un copriscarpe e in una stanza fresca.

Limitazioni

Non asciugare su un radiatore.

TEST

Wedze Tutti i prodotti sono immaginati, progettati e concepiti nella valle del Monte Bianco. Vengono poi testati in condizioni d'uso identiche a quelle che si incontrano durante l'utilizzo (sulla neve, al freddo, sulla neve fresca...). I team di progettazione si assicurano che il programma per il quale il prodotto è stato concepito e sviluppato corrisponda perfettamente al suo utilizzo sul campo.

Consigli per la manutenzione

Lasciare asciugare dopo l'uso.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte