Come scegliere uno scarpone da sci alpinismo?
La scelta degli scarponi da scialpinismo deve essere fatta in base al tipo di sci che si pratica. Si tratta di un compromesso tra le prestazioni in discesa (sostegno/rigidità) e il comfort in salita (leggerezza/deviazione). Per gli scarponi polivalenti (freeride, freerando o anche scarponi da pista polivalenti), i 4 ganci offrono maggiore sostegno e precisione. Per l'uso in stazione e in montagna, i 2 ganci sono più appropriati e offrono leggerezza e deviazione più facile.
Comfort dello stivale interno
Una scarpa per piedi medio-grandi, adatta anche a polpacci robusti. Fodera GOLD con schiuma memory fit: permette alla fodera di prendere la forma del piede per una calzata personalizzata Si consiglia inoltre di regolare la fodera con i lacci (venduti insieme) per limitare l'attrito e quindi la formazione di vesciche.
Che cos'è il turismo di prossimità
Il resort touring è la nostra definizione di sci alpinismo nei comprensori sciistici. Utilizza le piste e gli itinerari tracciati dai comprensori sciistici per la salita e scende con facilità sulle piste da sci. È un modo per scoprire lo sci alpinismo e imparare le basi tecniche di questo sport. È anche popolare tra gli appassionati di sport che vogliono una pista di allenamento o un itinerario prestabilito per progredire facilmente.
Che cos'è il turismo di montagna
Mountain Touring è la nostra definizione di scialpinismo in montagna: tracciate le vostre tracce e create il vostro itinerario lontano dalle stazioni sciistiche, scendendo dove la neve sembra essere migliore e il pendio meno esposto al rischio di valanghe. Scialpinismo autentico: siete in un ambiente montano selvaggio, quindi dovete sapere come muovervi, preparare le vostre uscite e conoscere l'equipaggiamento di sicurezza per le valanghe. Non uscite da soli.