Le parole del product manager
Wedze Ecco il primo scarpone da sci per bambini con taglia regolabile. Abbiamo cercato di trovare il miglior compromesso tra sostegno del piede e comfort, in modo che i piccoli sciatori possano concentrarsi completamente sull'apprendimento dello sci, senza il fastidio di indossare scarponi della misura sbagliata.
Come si regola il Pumzi?
1/ Indossare lo scarpone al bambino. 2/ Gonfiare il sistema di regolazione premendo il pulsante più (+) per 20 volte. 3/ Bloccare il gancio inferiore a metà (2 o 3 gancio), quindi stringere il gancio superiore quanto necessario. 4/ Chiedere al bambino: se si sente a suo agio, siete pronti a sciare. Se è troppo stretto, è possibile alleggerirlo premendo brevemente il tasto meno (-). È possibile ripetere questa operazione per 3 volte.
Sistema di apertura/chiusura
I 2 ganci a 4 posizioni consentono una regolazione rapida e precisa. Il sistema gonfiabile offre un buon sostegno al piede nella scarpa. La fodera deve essere gonfiata prima di chiudere i ganci per garantire la migliore calzata possibile.
Ambiente
Le nostre pantofole sono realizzate con materiali plastici privi di ftalati.
Che cos'è il flex?
Per dare un'indicazione della rigidità della scarpa, i marchi definiscono un indice di flessione per ogni scarpa. Questo numero determina la rigidità complessiva della scarpa: più alto è il numero, più rigido è il guscio. Un flex di 40 è considerato ideale per gestire i progressi dei bambini.
Consigli per la ferratura
Per facilitare la calzata, tirare la linguetta verso l'esterno (non direttamente) per aprire il più possibile le conchiglie e facilitare il passaggio del piede.
Qual è il numero di scarpe di mio figlio?
Le misure degli scarponi da sci sono espresse in Mondopoint.
Si tratta della lunghezza del piede in cm. Posizionate i talloni contro una parete, fate scivolare un foglio di carta sotto di voi, piegatevi e misurate il piede più lungo. Ad esempio, se il vostro piede è lungo 27,2 cm, dovreste scegliere la taglia 27/27,5. Uno scarpone taglia 27 è esattamente uguale a un 27,5.
Come si prova uno scarpone da sci?
Una volta che il piede è entrato nella scarpa, chiudere il gancio a metà. Se il bambino riesce ad andare oltre, significa che la misura della scarpa non è adatta a lui. Una volta chiusa la scarpa, il bambino deve piegarsi in avanti per spingere il tallone nella scarpa. Stando in piedi, deve toccare la punta della conchiglia.
Quando si flette, il piede deve spostarsi all'indietro e non deve più sentire la punta. Suggerimento: togliete la fodera dal guscio e metteteci dentro il piede del bambino per controllare.