Esperienza
Sci ad alte prestazioni, comfort per tutto il giorno e flex indulgente. Progettato per le sciatrici che preferiscono una vestibilità stretta e performante, il Pure Pro 90 combina un design ultra-moderno del guscio specifico per le donne. Il guscio e il colletto offrono il massimo trasferimento di energia e un eccellente controllo nelle curve ad alta velocità. La fodera termoformabile e l'isolamento in lana merino permettono di concentrarsi solo sullo sci.
Impostazione dei ganci
Questa scarpa è dotata di 4 ganci micro-metrici in alluminio molto resistenti. È possibile regolare la lunghezza della fibbia avvitando o svitando il gancio.
Che cos'è FLEX?
Per dare un'indicazione della rigidità della scarpa, i marchi definiscono un indice Flex per ogni scarpa. Questa cifra determina la rigidità dello scarpone: più alto è il valore, più rigido è il guscio. Un flex compreso tra 60 e 70 è considerato adatto ai principianti. Un flex da 70 a 100 è per gli sciatori esperti. Oltre questo valore, i prodotti sono destinati agli sciatori esperti. Tuttavia, gli sciatori più grandi possono salire di livello.
Cosa sono le solette GripWalk?
Si tratta di un nuovo standard di suola per gli scarponi da sci. La punta rialzata consente una rotazione del piede più naturale e rende la camminata più confortevole. Attenzione: gli attacchi da sci devono essere compatibili con GripWalk!
Che numero di scarpe porto?
Le misure degli scarponi da sci sono espresse in Mondopoint.
Si tratta della lunghezza del piede in cm. Posizionate i talloni contro una parete, fate scivolare un foglio di carta sotto di voi, piegatevi e misurate il piede più lungo. Ad esempio, se il vostro piede è lungo 27,2 cm, dovreste scegliere la taglia 27/27,5. Uno scarpone taglia 27 è esattamente uguale a un 27,5.
Come si fa a sapere se la scarpa che si sta provando è del numero giusto?
Una volta inserito il piede nella scarpa, chiudere i ganci a metà. Non riuscite ad andare oltre? Questo significa che il volume della scarpa non è adatto a voi. Una volta chiuse le scarpe, fate 3 grandi piegamenti premendo con forza sugli stinchi (mettete le mani sulle ginocchia) per spingere il tallone nella scarpa. Rimanete in piedi.
Cosa devo fare per il dolore ai piedi?
1- Scegliete un calzino da sci sottile e tecnico per evitare punti di pressione e favorire la circolazione sanguigna del piede. 2- Scegliete una suola che si adatti alla forma del vostro piede per evitare che si schiacci e urti contro il guscio.
Chiedete consiglio a un commesso in negozio. 3- Se dopo due giorni sulle piste il disagio persiste, termoformate lo scarpone.
Il mio liner può essere termoformato e qual è lo scopo della termoformatura?
Rossignol La fodera della scarpa Pure Pro 90 90 è realizzata al 100% in schiuma termoformabile, che può riscaldarsi per prendere la forma del piede e del guscio della scarpa. Questo aumenta la compatibilità tra il piede, la fodera e il guscio, riducendo il disagio.
Come si conservano gli scarponi da sci?
1- Aerare le scarpe togliendo la fodera all'interno dei gusci di plastica. 2- Chiudere i ganci alla prima tacca per evitare che le scarpe si deformino e, se possibile, riporle in una copertina. 3- Conservarle in un luogo asciutto, se possibile, dove la temperatura non scenda sotto i 10°C. La plastica della scarpa vi ringrazierà!