Tecnologia CABRIO
Questa tecnologia combina una costruzione in 3 pezzi (guscio/stelo/tavola) che sostiene comodamente il piede e la parte inferiore della gamba, ottimizzando al contempo un flex morbido e progressivo. Questi tipi di scarponi sono estremamente versatili e consentono di ottenere buone prestazioni su un'ampia gamma di terreni e condizioni di neve.
Assorbimento degli urti
La suola in PU è presente in tutto il guscio sotto la fodera. Assorbe le vibrazioni nel loro complesso. In particolare, garantisce un migliore assorbimento degli urti negli atterraggi dopo un salto.
Scarpe
Vestibilità ampia per comfort e calore, per chi vuole sciare ovunque. Buon supporto al tallone
Impostazione dei ganci
3 ganci. Adattamento facile e senza attrezzi al volume della gamba, ruotando e spostando lateralmente l'impugnatura.
Cos'è il flex?
Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono un indice di flex per ogni scarpone.
Questo numero determina la rigidità complessiva dello scarpone: più alto è il numero, più rigido è il guscio. Un flex di 60 è considerato progettato per sciatori di livello intermedio o avanzato, mentre un flex da 65 a 75 è per sciatori esperti. Oltre questo valore, i prodotti sono destinati agli esperti. Tuttavia, gli sciatori più grandi possono salire di livello.
Come si prova uno scarpone da sci?
Una volta inserito il piede nella scarpa, chiudere i ganci a metà. Non riuscite ad andare oltre? Questo significa che il volume della scarpa non è adatto a voi. Una volta chiuse le scarpe, fate 3 grandi piegamenti premendo forte sugli stinchi (mettete le mani sulle ginocchia) per spingere il tallone nella scarpa. State dritti: dovreste essere in grado di toccare la punta della conchiglia. Quando si esegue una flessione, il piede deve spostarsi all'indietro e non si deve più sentire la punta.