WEDZE

Scarponi da sci freeride touring da donna SKB SKI FR900 LT F flex 90

189.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8549040

I nostri progettisti hanno pensato a questo prodotto per i freerider esperti, il cui terreno non si limita alle piste accessibili con gli impianti di risalita.

Se il freeride touring vi attira, questo scarpone vi permetterà di effettuare salite brevi (500 m di dislivello) per ottenere una grande discesa senza compromettere la sciabilità.

23 - 23,5 cm Non disponibile online, verificare in negozio

Raccolta in negozio

Tutto quello che c'è da sapere su

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Rigidità

Il flex 100 e la struttura a 3 anelli garantiscono trasmissione e ammortizzazione.

Ammortamento

Struttura a 3 ganci con cinturino largo per una buona ammortizzazione dello stinco

Libertà di movimento

Skiwalk: 42° di rotazione in avanti/indietro nella posizione Hike, per facilitare la salita

Manutenzione del prodotto

3 ganci in metallo resistenti e leggeri. Ampio cinturino per un sostegno eccellente.

Comfort di benvenuto

Soletta con linguetta ergonomica per lo stinco. Fodera termoformabile.

Facile da indossare e da togliere

Fodera in lycra per facilitare la calzata.

Il calore

Schiuma che trattiene l'aria e fornisce un buon isolamento.

Modularità

Arrampicata con tacchi compatibili con l'escursionismo con inserto (+ tacchi alpini)

IMMAGINI

Chaussures de ski Freeride randonnée femme SKB SKI FR900 LT F flex 90
Chaussures de ski Freeride randonnée femme SKB SKI FR900 LT F flex 90

INFORMAZIONI TECNICHE

Scarpe

Fodera sottile (ultimi 100 mm), fodera leggera: fodera leggera e confortevole senza termoformatura. Schiuma preformata nei malleoli.

La scarpetta è stata progettata per ottimizzare la sciabilità, il peso e la libertà di movimento in discesa. Scarpetta termoformabile per un comfort ancora maggiore. Sistema Shock Absorder Area nel tallone per assorbire gli urti e i salti.

Che cos'è il flex?

Per dare un'indicazione della rigidità della scarpa, i marchi definiscono un indice di flessibilità per ogni scarpa. Questo numero determina la rigidità complessiva dello scarpone: più alto è il numero, più rigido è il guscio. Un flex di 70 è considerato adatto a sciatori di livello intermedio o avanzato. Un flex compreso tra 70 e 90 è destinato agli sciatori esperti. Oltre questo valore, i prodotti sono destinati agli esperti. Tuttavia, gli sciatori più grandi possono salire di livello.

Come si prova uno scarpone da sci?

Una volta inserito il piede nella scarpa, chiudere i ganci a metà. Non riuscite ad andare oltre? Questo significa che il volume della scarpa non è adatto a voi. Una volta chiuse le scarpe, fate 3 grandi piegamenti premendo forte sugli stinchi (mettete le mani sulle ginocchia) per spingere il tallone nella scarpa. State dritti: dovreste essere in grado di toccare la punta della conchiglia. Quando si esegue una flessione, il piede deve spostarsi all'indietro e non si deve più sentire la punta.

Come si indossano facilmente gli scarponi da sci?

Tirare la linguetta verso la parte anteriore ed esterna del piede: in questo modo la calotta si apre e diventa molto più facile da indossare.

Come posso cambiare le mie solette da trekking con solette da montagna?



Tempi: 15 minuti 1/ Svitare la vite dell'inserto del tallone. 2/ Svitare le 3 viti del tallone ed estrarre il tallone all'indietro. 3/ Per evitare di perdere l'inserto del tallone, ricordarsi di avvitarlo.



Fare attenzione a non perdere il piccolo spessore nero. 3/Per evitare di perdere l'inserto del talloniere, ricordarsi di riavvitarlo. 4/ Posizionare e avvitare il talloniere alpino. 5/ Svitare le 4 viti del fermo anteriore. 6/ Rimuovere il fermo spingendolo in avanti.
Fare attenzione a non perdere il piccolo spessore nero. 7/ Posizionare e avvitare il fermo anteriore.

Come posso ottimizzare il comfort dei miei scarponi da sci?

Ci sono molti modi per ottimizzare il comfort del piede in uno scarpone da sci. Uno scarpone da sci deve aderire al piede. Per migliorare il sostegno, esistono solette adatte alla forma dell'arco plantare, riduttori di volume e rialzi per il tallone.

Come si tengono i piedi al caldo?

Spesso trascurata, l'asciugatura della fodera è il passo più importante per mantenere i piedi caldi. Anche a -10°C, i piedi sudano e la fodera non può asciugarsi da sola nel suo guscio di plastica, nemmeno dopo diversi giorni. L'ideale sarebbe toglierla ogni giorno. È possibile utilizzare gli asciugascarpe, che sono molto più pratici perché non è necessario togliere la fodera, basta collegarli!

Peso







Peso della scarpa con inserti low tec: 22/22,5 - 1564g 23/23,5 - 1627g 24/24,5 - 1690g 25/25,5 - 1785g 26/26,5 - 1848g 27/27,5 - 1915g

Garanzia

2 anni

Peso

4.104 kg

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Interno 100% poliestere Esterno 100% polipropilene Suola 100% poliuretano termoplastico Fodera calda 100% poliestere

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Asciugare gli scarponi prima di riporli. Conservarli con i ganci chiusi, in un copriscarpe e in una stanza fresca.

Consigli per la manutenzione

Lasciare asciugare dopo l'uso. Lasciare asciugare in un luogo asciutto e ventilato.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte