Scarpe
Fodera sottile (ultimi 100 mm), fodera leggera: fodera leggera e confortevole senza termoformatura. Schiuma preformata nei malleoli.
La scarpetta è stata progettata per ottimizzare la sciabilità, il peso e la libertà di movimento in discesa. Scarpetta termoformabile per un comfort ancora maggiore. Sistema Shock Absorber Area nel tallone per assorbire gli urti e i salti.
Che cos'è il flex?
Per dare un'indicazione della rigidità della scarpa, i marchi definiscono un indice di flessibilità per ogni scarpa. Questo numero determina la rigidità complessiva dello scarpone: più alto è il numero, più rigido è il guscio. Un flex di 70 è considerato adatto a sciatori di livello intermedio o avanzato. Un flex compreso tra 70 e 90 è destinato agli sciatori esperti. Oltre questo valore, i prodotti sono destinati agli esperti. Tuttavia, gli sciatori più grandi possono salire di livello.
Come si prova uno scarpone da sci?
Una volta inserito il piede nella scarpa, chiudere i ganci a metà. Non riuscite ad andare oltre? Questo significa che il volume della scarpa non è adatto a voi. Una volta chiuse le scarpe, fate 3 grandi piegamenti premendo forte sugli stinchi (mettete le mani sulle ginocchia) per spingere il tallone nella scarpa. State dritti: dovreste essere in grado di toccare la punta della conchiglia. Quando si esegue una flessione, il piede deve spostarsi all'indietro e non si deve più sentire la punta.
Come si indossano facilmente gli scarponi da sci?
Tirare la linguetta verso la parte anteriore ed esterna del piede: in questo modo la calotta si apre e diventa molto più facile da indossare.
Adatto al freestyle
Montando le suole alpine standard (fornite con gli scarponi), questi scarponi possono essere utilizzati anche per lo sci freestyle.
Come posso cambiare le mie solette da trekking con solette da montagna?
Tempi: 15 minuti 1/ Svitare la vite dell'inserto del tallone. 2/ Svitare le 3 viti del tallone e rimuovere il tallone tirandolo all'indietro. 3/ Per evitare di perdere l'inserto del tallone, ricordarsi di riavvitarlo.
Fare attenzione a non perdere il piccolo spessore nero. 3/ Per evitare di perdere l'inserto del talloniere, ricordarsi di riavvitarlo. 4/ Posizionare e avvitare il talloniere alpino. 5/ Svitare le 4 viti del fermo anteriore. 6/ Rimuovere il fermo spingendolo in avanti.
Fare attenzione a non perdere il piccolo spessore nero. 7/ Posizionare e avvitare il fermo anteriore.
Peso
Peso della scarpa con inserti low tec: 22/22,5 - 1564g 23/23,5 - 1627g 24/24,5 - 1690g 25/25,5 - 1785g 26/26,5 - 1848g 27/27,5 - 1915g 28/28,5 - 2064g 29/29,5 - 2124g 30/30,5 - 2187g
Come posso ottimizzare il comfort dei miei scarponi da sci?
Ci sono molti modi per ottimizzare il comfort del piede in uno scarpone da sci. Uno scarpone da sci deve aderire al piede. Per migliorare il sostegno, esistono solette adatte alla forma dell'arco plantare, riduttori di volume e rialzi per il tallone.
Come si tengono i piedi al caldo?
Spesso trascurata, l'asciugatura della fodera è il passo più importante per mantenere i piedi caldi. Anche a -10°C, i piedi sudano e la fodera non può asciugarsi da sola nel suo guscio di plastica, nemmeno dopo diversi giorni. L'ideale sarebbe toglierla ogni giorno. È possibile utilizzare gli asciugascarpe, che sono più pratici perché non è necessario togliere la fodera, basta collegarli!