Sistema di serraggio separato - 2 zone
La configurazione "habu®FitSystem dual-dial Focus™" (prodotta da Boa® Technology) permette al rider di controllare completamente la regolazione dello scarpone in due zone distinte, per pilotare al meglio la sua tavola: _ 1 manopola che serve al millimetro la parte inferiore dello scarpone garantendo il massimo controllo sull'appoggio del piede, _ 1 manopola che serve al millimetro la parte superiore dello scarpone e permette di personalizzare la rigidità dello scarpone.
Sistema habu® Fit (prodotto dalla tecnologia Boa®)
L'habu®FitSystem combina tre importanti elementi tecnici per trasformare l'esperienza degli snowboarder: 1) l'innovativa manopola habu® assicura un serraggio microregolabile e preciso, 2) il cavo habu® è leggero, ma molto resistente con i suoi 75 fili in acciaio inossidabile. 3) le guide di allacciatura habu® a basso attrito assicurano una distribuzione uniforme della pressione, riducendo al minimo l'usura e garantendo una lunga durata.
Come si ripara habu®FitSystem?
Forniti da BOA Technology Inc, le zigrinature e i lacci del sistema di regolazione habu® sono stati sottoposti a migliaia di ore di rigorosi test in laboratorio e sul campo e sono garantiti per tutta la durata di vita dello stivale su cui sono montati. L'assistenza post-vendita è disponibile su habufit.com/supporto
Flessibilità e rigidità della scarpa
Il flex dell'All Road 900 è rigido (8/10). Rispetto all'All Road 500, questo rende la tavola più facile da governare sulle piste dure a tutta velocità e anche più solida quando si atterrano grandi salti. Il sistema di serraggio separato permette di: - stringere di più per rendere lo scarpone più rigido (per l'uso in pista, freeride o salto freestyle) - stringere di meno per ammorbidire lo scarpone (per un uso tranquillo in pista o freestyle: flat, jib).
Aggiunta di Flex Up
Il Flex Up (8600870) consente di irrigidire lo scarpone di circa 2 punti di flessione su 10 (con il Flex Up, questo nuovo scarpone ha una rigidità di circa 10/10). Questo accessorio in plastica si inserisce nella linguetta degli scarponi da snowboard Decathlon a partire dalla stagione 2022/23. È prevista una tasca per garantire un posizionamento corretto, sia in verticale che in laterale.
Il Flex Up si adatta al tempo: se il vostro scarpone diventa più morbido, dategli una seconda vita.
Supporto del tallone: fodera di livello 3 (/3)
Il supporto del piede è un elemento essenziale nello snowboard per un buon controllo della tavola (sia che il piede sia nella scarpetta che la scarpetta nello scarpone).
La scarpetta di livello 2 presenta 5 vantaggi: 1. scarpetta termoformabile da casa 2. schiuma ergonomica Heel Pad 3. serraggio della scarpetta in 2 punti + cinturino sullo stinco 4. collegamento tra scarpetta e scarpone grazie a un foglio di tessuto attaccato allo scarpone 5. soletta 3D per una migliore vestibilità.
1. Termoformatura autonoma del liner / PUNTI DI CONTROLLO
LA TERMOFORMAZIONE È APPLICABILE SOLO SU UN FORNO ELETTRICO A SFONDO CON MODO DI RISCALDAMENTO ROTANTE 56 x 60 x 56 cm. NON UTILIZZARE CON UN FORNO A GAS O UN PICCOLO FORNO AUSILIARIO CON RESISTENZA ELETTRICA VISIBILE.
1. Termoformatura del liner in modo indipendente / ISTRUZIONI PER L'USO
1.
Riscaldare il forno a 80°C, forno a ventola. 2. Togliere le solette dalle pantofole e disporle su una teglia rivestita di carta da forno.
Togliere le solette dalle pantofole e disporle su una teglia rivestita di carta da forno.
Attendere 15 minuti 4.
Rimettere le solette, infilare le scarpette con un paio di calze da sci-snowboard e stringerle (non troppo strette) 5. Indossare gli scarponi e stringere bene 6.
Indossare gli scarponi e stringere bene 6.
Questa operazione può essere ripetuta se necessario.
2. Talloniera ergonomica
Le schiume malleolari riempiono la cavità anatomica sotto e dietro il malleolo per sostenere il tallone.
La fodera di livello 3 ha una forma e un materiale esclusivi: - la forma è basata su una media di 40 scansioni del piede.
È perfetta per cullare il piede e si adatta a tutti - il materiale: schiuma elastomerica, morbida e solida allo stesso tempo. Basta indossarla per sentire il sostegno. E quando lo si stropiccia, non c'è nessuna macchia dura.
3. Serraggio della fodera a 2 punti + cinghia
Su questa scarpetta, abbiamo mantenuto solo 2 punti di allacciatura: - sul collo del piede, - sopra il malleolo. Sulla parte superiore della scarpetta, abbiamo sostituito il 3° punto di allacciatura con una potente cinghia di serraggio. Abbiamo quindi ridotto l'attrito del laccio (2 punti invece di 3) e concentrato la forza di serraggio a sostegno del tallone. Sulla parte superiore, il cinturino blocca lo scarpone ancora più strettamente allo stinco.
4. collegamento tra la fodera e la calzatura grazie a un foglio di tessuto fissato alla scarpa
La fodera dello stivale All Road 900 è racchiusa in una fettuccia tessile che viene fissata allo stivale e stretta in 2 punti.
Questo concetto assicura che la forza di serraggio sia distribuita uniformemente intorno al piede, garantendo una buona stabilità del piede nello stivale. Questo sistema di supporto impedisce anche qualsiasi movimento della fodera nello stivale e, in definitiva, aumenta il sostegno del piede.
5. Soletta 3D per una migliore vestibilità
Questa scarpa è dotata di una soletta 3D. La soletta è preformata sul tallone e sull'arco plantare per limitare i movimenti del piede nella fodera.
Per aumentare l'ammortizzazione del piede nella fodera, ma solo se si ritiene di averne bisogno, c'è un'alternativa: acquistare una soletta termoformabile per il piede. È la soluzione più efficace.
Suola: aderenza, ammortizzazione e isolamento termico
La nostra suola Ultralight è realizzata interamente in EVA. L'EVA è un materiale molto leggero con l'80% di aria. Questa formulazione è stata progettata per resistere all'abrasione, pur mantenendo le sue proprietà ammortizzanti. È naturalmente altamente isolante e protegge dal freddo che sale dal terreno. Abbiamo progettato tacchetti di grandi dimensioni per un'aderenza eccellente. Sono abbastanza distanziati tra loro, in modo da facilitare l'evacuazione della neve.
Come posso essere sicuro che sia della misura giusta?
1.
Indossare la scarpa 2. Stringere la scarpa 3. Alzarsi 4.
Alzarsi in piedi 4.
Gli alluci toccano la punta della scarpa senza esercitare una pressione fastidiosa. Piegando le gambe in avanti, gli alluci si spostano all'indietro e non toccano più la punta della scarpa.
Le parole del product manager
Abbiamo mantenuto la rigidità, che piace a tutti e che è la sua caratteristica principale, ma abbiamo migliorato ulteriormente la calzata grazie a 2 nuove caratteristiche: 1. serraggio della fodera grazie a una fettuccia tessile integrata nello stivale, 2. nuovo sistema di serraggio dei lacci con Dual-Dial Focus Habu®. Grazie mille per le vostre opinioni, che ci aiutano a migliorare i nostri modelli per il piacere di guida di tutti.