Sistema di serraggio separato - 2 zone
L'All Road 500 è dotato di 2 zone di serraggio indipendenti: 1. Il sistema habu®FitSystem micro-regolabile (prodotto dalla Boa® Technology) per un serraggio potente e preciso del fondo dello scarpone.
L'habu®FitSystem micro-regolabile (prodotto dalla Boa® Technology) per un serraggio potente e preciso della parte inferiore dello stivale. 2. Un potente cinturino per premere lo stivale contro lo stinco. Senza questo cinturino, ad ogni flessione/estensione, lo stinco è sempre meno stretto e il piede è sempre più compresso. Un cavo più corto blocca questo effetto negativo.
Sistema habu® Fit (prodotto dalla tecnologia Boa®)
L'habu®FitSystem combina tre importanti elementi tecnici per trasformare l'esperienza degli snowboarder: 1) l'innovativa manopola habu® assicura un serraggio microregolabile e preciso, 2) il cavo habu® è leggero, ma molto resistente con i suoi 75 fili in acciaio inossidabile. 3) le guide di allacciatura habu® a basso attrito assicurano una distribuzione uniforme della pressione, riducendo al minimo l'usura e garantendo una lunga durata.
Come si ripara habu®FitSystem?
Forniti da BOA Technology Inc, le zigrinature e i lacci del sistema di regolazione habu® sono stati sottoposti a migliaia di ore di rigorosi test in laboratorio e sul campo e sono garantiti per tutta la durata di vita dello stivale su cui sono montati. L'assistenza post-vendita è disponibile su habufit.com/supporto
Flessibilità e rigidità della scarpa
La rigidità (o flex) delle All Road 500 è media (6/10). È ideale per i ciclisti che devono tenere una curva ad alta velocità (il che significa che hanno bisogno di una scarpa rigida), pur essendo in grado di reagire a piccole curve o a dossi a sorpresa che richiedono una rapida flessione ed estensione delle gambe. Rispetto alla Snb 100, il flex e il supporto del tallone sono stati potenziati.
Aggiunta di Flex Up
Il Flex Up (8600870) consente di irrigidire lo scarpone di circa 2 punti di flessione su 10 (con il Flex Up, questo nuovo scarpone ha una rigidità di circa 5/10). Questo accessorio si inserisce nella linguetta degli scarponi da snowboard Decathlon a partire dalla stagione 2022/23. È prevista una tasca per garantire il corretto posizionamento in altezza e sui lati.
Il Flex Up si rivela efficace nel tempo: se il vostro scarpone diventa più morbido, dategli una seconda vita.
Supporto del tallone: fodera di livello 2 (/3)
Il supporto del piede è un elemento essenziale nello snowboard per un buon controllo della tavola (sia che il piede sia nella scarpetta che la scarpetta nello scarpone).
La scarpetta di livello 2 presenta 4 vantaggi: 1. la scarpetta può essere termoformata da casa 2. Schiuma ergonomica per il tallone 3. Fissaggio della scarpetta in 2 punti + cinghia per lo stinco, 4. Collegamento Hook & Loop tra scarpetta e scarpone.
1. Termoformatura autonoma del liner / PUNTI DI CONTROLLO
LA TERMOFORMAZIONE È APPLICABILE SOLO SU UN FORNO ELETTRICO A SFONDO CON MODO DI RISCALDAMENTO ROTANTE 56 x 60 x 56 cm. NON UTILIZZARE CON UN FORNO A GAS O UN PICCOLO FORNO AUSILIARIO CON RESISTENZA ELETTRICA VISIBILE.
1. Termoformatura del liner in modo indipendente / ISTRUZIONI PER L'USO
1.
Riscaldare il forno a 80°C, forno a ventola. 2. Togliere le solette dalle pantofole e disporle su una teglia rivestita di carta da forno.
Togliere le solette dalle pantofole e disporle su una teglia rivestita di carta da forno.
Attendere 15 minuti 4.
Rimettere le solette, infilare le scarpette con un paio di calze da sci-snowboard e stringerle (non troppo strette) 5. Indossare gli scarponi e stringere bene 6.
Indossare gli scarponi e stringere bene 6.
Questa operazione può essere ripetuta se necessario.
2. Talloniera ergonomica
Le schiume malleolari riempiono la cavità anatomica sotto e dietro il malleolo per sostenere il tallone.
La fodera di livello 2 ha una forma e un materiale esclusivi: - la forma è basata su una media di 40 scansioni del piede.
È perfetta per cullare il piede e si adatta a tutti - il materiale: schiuma elastomerica, morbida e solida allo stesso tempo. Basta indossarla per sentire il sostegno. E quando lo si stropiccia, non c'è nessuna macchia dura.
3. Stringi fodera a 3 punti
Ci sono 3 punti di serraggio con lacci su questa scarpetta: - sul collo del piede - sopra il malleolo - sulla parte superiore della scarpetta. Non c'è serraggio sulla parte superiore del piede per ridurre al minimo lo sfregamento, ma anche per evitare di stringere il collo del piede, che può interrompere la circolazione sanguigna e raffreddare le dita.
4. Collegamento con gancio e anello tra la fodera e la scarpa
Abbiamo aggiunto una chiusura in velcro sul retro tra la fodera e la scarpa. Lo scopo? Limitare lo scivolamento della scarpetta all'interno dello scarpone, per aiutarvi a governare meglio la tavola. Perché non basta tenere il piede ben saldo nella scarpetta: se la scarpetta si muove all'interno dello scarpone, non riuscirete a governare al meglio la vostra tavola.
Soletta
La soletta di questa scarpa è piatta.
Per aumentare l'ammortizzazione del piede nella fodera, solo se ne sentite il bisogno, avete 2 opzioni: - acquistare una soletta preformata nella zona dell'arco e del tallone - acquistare una soletta termoformabile per il vostro piede. Questa è la soluzione più efficace.
Suola: aderenza, ammortizzazione e isolamento termico
La nostra suola Ultralight è realizzata interamente in EVA. L'EVA è un materiale molto leggero con l'80% di aria. Questa formulazione è stata progettata per resistere all'abrasione, pur mantenendo le sue proprietà ammortizzanti. È naturalmente altamente isolante e protegge dal freddo che sale dal terreno. Abbiamo progettato tacchetti di grandi dimensioni per un'aderenza eccellente. Sono abbastanza distanziati tra loro, in modo da facilitare l'evacuazione della neve.
Come posso essere sicuro che sia della misura giusta?
1.
Indossare la scarpa 2.
Stringere la scarpa 3.
Alzarsi in piedi 4.
Gli alluci toccano la punta della scarpa senza esercitare una pressione fastidiosa. Piegando le gambe in avanti, gli alluci si spostano all'indietro e non toccano più la punta della scarpa.
Le parole del product manager
Gli scarponi da snowboard All Road 500 sono stati migliorati grazie alle vostre opinioni. rif. stagione 19/20: il modello ora ha 2 zone di chiusura: una chiusura tibiale in velcro e una chiusura sul collo del piede tramite zigrinatura e cavo // schiuma della fodera più morbida, sempre termoformabile per un maggiore comfort. rif. stagione 21/22: riduzione dello spessore della fodera sulla tibia per migliorare la chiusura in velcro rif. stagione 22/23: a seguito di rotture, abbiamo cambiato il fornitore della zigrinatura. Grazie mille per le vostre opinioni.