Le parole del product manager
I miglioramenti rispetto alla stagione 2017-2018 includono: - concentrazione della chiusura rapida sul collo del piede per un migliore sostegno, aggiunta di una chiusura in velcro sullo stinco per eliminare il gioco tra stinco e linguetta, - calzata più ampia per garantire un buon sostegno e comfort per tutti, - suola in EVA, 80% aria, molto leggera, ammortizzante e isolante, che protegge dal freddo che sale dal terreno.
Sistema di serraggio Fast Lock - 2 zone
Il facile serraggio di questo scarpone è il risultato di un commento fatto da un istruttore di snowboard: ""Dobbiamo smettere di usare i lacci tradizionali con i nodi da stringere, spesso inizio le mie lezioni stringendo i lacci dei miei clienti"" 1. Serraggio veloce e potente concentrato sul collo del piede per sostenere il piede. 2. Scratch sullo stinco per eliminare il gioco tra stinco e linguetta. Grattate sullo stinco per eliminare il gioco tra lo stinco e la linguetta.
Flessibilità e rigidità della scarpa
Il flex morbido è una scelta deliberata da parte nostra. Offre comfort nell'uso, riduce l'affaticamento fisico e consente di sfruttare al meglio la giornata. Ha anche il vantaggio di aiutare i principianti a trovare la giusta posizione sulla tavola: caviglie flesse per evitare gambe rigide. Quando si va in snowboard bisogna essere reattivi, quindi è necessario flettere le gambe. Iniziare con uno scarpone troppo rigido è un handicap.
Supporto del tallone: fodera di livello 1 (/3)
Il supporto del piede è un elemento essenziale nello snowboard per un buon controllo della tavola (piede nella scarpetta e scarpetta nello scarpone).
La scarpetta di livello 1 ha 4 concetti: 1. scarpetta termoformabile in casa 2. Schiuma malleolare "Confort Heel Pad" 3. Serraggio della scarpetta in "3 punti" 4. Collegamento "Hook & Loop Link" tra scarpetta e scarpone
1. Termoformatura autonoma del liner / PUNTI DI CONTROLLO
LA TERMOFORMATURA PUÒ ESSERE UTILIZZATA SOLO SU FORNI ELETTRICI DA INCASSO DA 56 x 60 x 56 cm CON MODO DI RISCALDAMENTO ROTANTE. NON UTILIZZARE CON FORNI A GAS O PICCOLI FORNI DI RITORNO CON RESISTENZA ELETTRICA VISIBILE.
1. Termoformatura del liner in modo indipendente / ISTRUZIONI PER L'USO
1.
Riscaldare il forno a 80°C in modalità ventilata. 2. Rimuovere le suole interne delle ciabatte e disporle su una teglia rivestita di carta da forno.
Rimuovere le suole interne delle pantofole e posizionarle su una teglia rivestita di carta da forno 3. Attendere 15 minuti 4.
Attendere 15 minuti 4.
Rimettere le fodere, indossare un paio di calze da sci-snowboard, mettere le scarpette ai piedi e stringere bene. 5. Indossare gli scarponi e stringere bene.
Indossare gli scarponi e stringere bene 5.
Attendere 15 minuti, statico Questa operazione può essere ripetuta. SOLO SU FORNO A INSET 56x60x56 cm
2. Schiuma malleolare "Comfort Heel Pad
mm
Le schiume malleolo riempiono la cavità anatomica sotto e dietro il malleolo per sostenere il tallone. La fodera di livello 1 ha schiume malleolo 10 spesse, monomateriale, piuttosto morbide. L'obiettivo è fornire un sostegno al tallone in linea con il livello della scarpa.
Più si va veloci, più energia si mette nel piede e più sostegno è necessario. Comfort Foam risponde a questo obiettivo offrendo il massimo comfort a tutti.
3. Serraggio della fodera in 3 punti
L'allacciatura a 3 punti (invece che a 4) comporta 2 vantaggi principali: - sostegno: blocca molto bene il tallone perché l'attrito dei lacci è minore e lo sforzo massimo viene trasmesso al terzo e ultimo punto di allacciatura situato alla caviglia per il massimo sostegno - calore: l'assenza del quarto punto di allacciatura sul collo del piede facilita la circolazione del sangue verso le dita. In questo modo le dita dei piedi rimangono calde.
4. Collegamento per calzature con gancio e anello".
Abbiamo aggiunto una striscia di velcro sul retro tra la fodera e lo scarpone. Lo scopo? Limitare lo scivolamento della fodera all'interno dello scarpone, per aiutarvi a governare meglio la tavola, perché non basta tenere il piede ben saldo nella fodera: se la fodera si muove all'interno dello scarpone, non riuscirete a governare al meglio la tavola.
Soletta
La soletta di questa scarpa è piatta.
Per aumentare l'ammortizzazione del piede nella fodera, solo se si ritiene di averne bisogno, si hanno 2 opzioni: - acquistare una soletta preformata nella zona dell'arco plantare e del tallone - acquistare una soletta termoformabile per il piede. Questa è la soluzione più efficace.
Suola: aderenza, ammortizzazione e isolamento termico
La nostra suola Ultralight è realizzata esclusivamente in EVA, un materiale molto leggero che contiene l'80% di aria. Questa formulazione è stata progettata per resistere all'abrasione, pur mantenendo le sue proprietà ammortizzanti.
Inoltre, è naturalmente altamente isolante e protegge dal freddo che sale dal terreno. Abbiamo progettato grandi tacchetti per garantire un'ottima aderenza. Sono abbastanza distanziati tra loro, in modo da facilitare l'evacuazione della neve.
Come posso essere sicuro che sia della misura giusta?
1.
Indossare la scarpa 2. Stringere la scarpa 3. Alzarsi 4.
Alzarsi in piedi 4.
Gli alluci toccano la punta della scarpa senza esercitare una pressione fastidiosa. Piegando le gambe in avanti, gli alluci si spostano all'indietro e non toccano più la punta della scarpa.