Le parole del product manager
Grazie. Negli ultimi 2 anni, le vostre opinioni ci hanno mostrato che questo modello poteva essere migliorato, soprattutto in termini di comfort. A gennaio 2019, abbiamo prodotto nuovi scarponi e li abbiamo fatti testare alla cieca da 10 persone rispetto a quelli presenti in negozio. Il verdetto è stato unanime: i nuovi scarponi sono molto più comodi.
Il verdetto è stato unanime: le nuove scarpette sono molto più comode. Quest'inverno, il 100% dei Foraker 500 ha utilizzato le nuove scarpette. Vi ringraziamo per il vostro contributo ai nostri prodotti, che stanno diventando sempre più vostri.
BLOCCO CAVO - Sistema di bloccaggio 2Z
2Z = 2 zone di bloccaggio. La forza della manopola si concentra sul collo del piede per una buona vestibilità, mentre la chiusura in velcro nella parte superiore elimina i movimenti indesiderati dello stinco nello scarpone da snowboard. In fase di progettazione, abbiamo fatto molti test con e senza il cinturino superiore. Ha fornito un sostegno così elevato che l'abbiamo mantenuto.
Flessibilità e rigidità della scarpa
Il flex della Foraker 500 è medio, ideale per chi ha bisogno di tenere una curva con molta velocità (e quindi necessita di una scarpa rigida), ma permette anche di essere reattivi durante le piccole curve o gli urti a sorpresa che richiedono una rapida flessione-estensione delle gambe. Rispetto alla scarpa Maoke 300, sia il flex che il supporto del tallone sono stati potenziati.
Supporto del tallone: fodera di livello 2
Il supporto del piede è un elemento essenziale nello snowboard per un buon controllo della tavola (piede nella scarpetta ma anche scarpetta nello scarpone). La scarpetta di livello 2 ha 5 concetti: 1. scarpetta termoformabile a casa 2.
Schiuma malleolare "Ergonomic Heel Pad" 3. Serraggio della scarpetta "2 points + strap", 4. Collegamento "Hook & Loop Link" tra scarpetta e scarpone 5. Doppio strato di schiuma sulla linguetta sul collo del piede, per garantire supporto e comfort.
1. Termoformatura autonoma del liner / PUNTI DI CONTROLLO
LA TERMOFORMAZIONE È APPLICABILE SOLO A UN FORNO ELETTRICO A SFUSO CON MODO DI RISCALDAMENTO ROTANTE 56 x 60 x 56 cm. NON UTILIZZARE CON FORNI A GAS O CON PICCOLI FORNI DI SOSTEGNO CON RESISTENZA ELETTRICA VISIBILE.
1. Termoformatura del liner in modo indipendente / ISTRUZIONI PER L'USO
1.
Riscaldare il forno a 80°C in modalità ventilata. 2. Rimuovere le suole interne delle ciabatte e disporle su una teglia rivestita di carta da forno.
Rimuovere le suole interne delle pantofole e posizionarle su una teglia rivestita di carta da forno 3. Attendere 15 minuti 4.
Attendere 15 minuti 4. Rimettere le solette. Indossare un paio di calze da sci-snowboard.
Indossare gli scarponi e stringere bene. 5. Indossare gli scarponi e stringere bene.
Indossare gli scarponi e stringere bene 5.
Attendere 15 minuti, statico Questa operazione può essere ripetuta se si avverte ancora disagio o mancanza di sostegno.
2. Talloniera ergonomica
Le schiume malleolari riempiono la cavità anatomica sotto e dietro il malleolo per sostenere il tallone. La fodera di livello 2 ha una forma e un materiale esclusivi per la schiuma Wed'ze: - la forma è basata su una media di 40 scansioni del piede.
La forma si basa su una media di 40 scansioni del piede ed è perfetta per cullare il piede e adattarsi a tutti - il materiale: schiuma elastomerica, morbida e solida allo stesso tempo. Basta infilarla sul piede per sentirne il sostegno. E quando lo si stropiccia, non ci sono punti duri.
3. Serraggio della fodera a 2 punti + cinghia
Su questa scarpetta, abbiamo mantenuto solo 2 punti di serraggio del laccio: - sul collo del piede - sopra il malleolo Nella parte superiore della scarpetta, abbiamo sostituito il 3° punto di allacciatura con un potente cinturino di serraggio. Abbiamo quindi ridotto l'attrito del laccio (2 punti invece di 3) e concentrato la forza di serraggio a sostegno del tallone. Sulla parte superiore, il cinturino blocca lo scarpone ancora più strettamente allo stinco.
4. Collegamento con gancio e anello tra la fodera e la scarpa
Abbiamo aggiunto una striscia di velcro sul retro tra la fodera e lo scarpone. Lo scopo? Limitare lo scivolamento della fodera all'interno dello scarpone, per aiutarvi a governare meglio la tavola, perché non basta tenere il piede ben saldo nella fodera: se la fodera si muove all'interno dello scarpone, non riuscirete a governare al meglio la tavola.
Soletta
Questa scarpa ha una soletta piatta. Offre comfort e isolamento termico. Esistono due opzioni per aumentare l'ammortizzazione del piede nella fodera, ma solo se si ritiene di averne bisogno: - acquistare una soletta preformata nell'arco e nel tallone - acquistare una soletta che può essere termoformata per adattarsi al piede. Questa è la soluzione più efficace.
Suola: aderenza, ammortizzazione e isolamento termico
La nostra suola ultraleggera è realizzata interamente in EVA. L'EVA è un materiale molto leggero con l'80% di aria. Questa formulazione è stata progettata per resistere all'abrasione, pur mantenendo le sue proprietà ammortizzanti. È naturalmente altamente isolante e protegge dal freddo che sale dal terreno. Abbiamo progettato tacchetti di grandi dimensioni per un'aderenza eccellente. Sono abbastanza distanziati tra loro, in modo da facilitare l'evacuazione della neve.
Come posso essere sicuro che sia della misura giusta?
1.
Indossare la scarpa 2. Stringere la scarpa 3. Alzarsi 4.
Alzarsi in piedi 4.
Gli alluci toccano la punta della scarpa senza esercitare una pressione fastidiosa. Piegando le gambe in avanti, gli alluci si spostano all'indietro e non toccano più la punta della scarpa.