Celebrate Street Football
Ispirati ai giocatori di strada, i BARRIO sono una versione condensata del patrimonio dello Street Football.
Ricchi di dettagli influenzati dai più grandi, sono al servizio del bel gioco e dell'esperienza di vita nel mondo urbano. Che si chiami Street Football, Street Soccer o Calcio di strada, è la forma di calcio più libera e praticata al mondo.
Se anche voi riuscite a fermarvi solo di notte, unitevi al cerchio e diventate parte della storia del BARRIO.
Una scarpa creata in collaborazione con i leggendari ambasciatori dello Street Football
Per progettare questa scarpa iconica, ci siamo circondati dei più grandi Street Players, come Séan Garnier e i membri dell'S3 Freestyle Team Andréas Cetkovic, Soufiane Bencock, Moss, Traffy e Cris. Tra loro, hanno 7 titoli di Campione del Mondo, 2 titoli di Campione d'Europa e 21 titoli nazionali in varie discipline (Freestyle, Panna, Futsal, 4x4, ecc.). Il loro talento è riconosciuto in tutto il mondo.
Una suola brevettata ultra-tecnica con un alto valore di stile
Per poter giocare ovunque, anche su terreni duri, l'ammortizzazione è stata integrata direttamente nella suola con un inserto in EVA perforato nell'avampiede e la tecnologia RingCushion nel tallone: derivata dalla corsa, questo inserto a forma di ciambella riduce l'onda d'urto all'impatto con il terreno.
Tecnologia Rub-Last: un componente innovativo ed esclusivo per la massima resistenza dello stelo
Per resistere ai campi più impegnativi, dallo stadio cittadino alla strada, abbiamo sviluppato un componente unico sul collo del piede delle scarpe BARRIO che combina resistenza e sensibilità al pallone. Questo componente Rub-Last è una miscela intelligente di una trama tessile che garantisce leggerezza, flessibilità e resistenza agli strappi e di una base in gomma che garantisce finezza e durata nel tempo.
*Per saperne di più sulla suola a cupsole
La cupsole è un tipo di suola realizzata con un unico pezzo di gomma. Si distingue per le pareti e i bordi alti, la forma concava della suola ricorda la geometria di una ciotola, da cui il nome cupsole. La schiuma EVA può essere incorporata nelle nervature della gomma.
La suola viene poi incollata e/o cucita direttamente alla tomaia, ottenendo così una suola più robusta, un legame più duraturo, una maggiore stabilità e una migliore resistenza all'abrasione.