PERCHÉ SCEGLIERE UNA SCARPA DA TENNIS PER GIOCARE?
I movimenti in campo sono diversi da quelli di altri sport come la corsa o il fitness. Ci si muove avanti e indietro, a destra e a sinistra, a velocità variabili.
Una scarpa da tennis offre il supporto necessario per giocare in sicurezza e riduce il rischio di lesioni, oltre ad avere esigenze specifiche di ammortizzazione per assorbire tutti gli impatti del piede.
SISTEMA DI SUPPORTO DELL'AVAMPIEDE
Quando ci si muove lateralmente, il piede diventa un tutt'uno con la scarpa grazie a questo esclusivo rinforzo posizionato nella parte anteriore del piede, all'esterno della scarpa. Sistema di supporto esclusivo sviluppato dal nostro team di design del tennis.
VOLUME INTERNO DEL PIEDE
Approfittate del comfort di questa scarpa grazie alle sue dimensioni, adattate al vostro gioco del tennis. Questo volume è stato convalidato dai nostri team di ricerca e sviluppo attraverso la scansione di migliaia di piedi e l'analisi dei movimenti del piede nella scarpa durante il tennis.
RESISTENZA ALL'ABRASIONE
Quando ci si muove e ci si sostiene, si può sfregare la scarpa contro il terreno, accelerando l'usura della suola. Anche le superfici su cui si gioca sono abrasive. Le nostre scarpe sono testate in laboratorio su un macchinario esclusivo, sviluppato per riprodurre l'usura osservata in gioco sul tallone, sull'avampiede, sulla parte superiore delle dita e sull'interno del piede.
IL TEST DELL'ETOILE AMMORTIZZATO
Le scarpe sono testate in laboratorio su una macchina standardizzata che riproduce l'impatto del tallone durante la posizione del tennis, utilizzando un dispositivo di impatto di 8 kg. Maggiore è l'accelerazione di picco, maggiore è l'impatto sul corpo.
IL TEST DI BENVENUTO ETOILE
Le scarpe sono testate alla cieca su un gruppo rappresentativo di tenniste. Esse valutano il comfort della scarpa, corrispondente al comfort e alla morbidezza della scarpa durante la prima calzata, su una scala da 0 a 20.