Peso
315 g nella taglia 39.
Gomma RUBLAST
Quando ci si muove e ci si sostiene, si sfrega la scarpa contro il terreno, accelerando l'usura della suola.
Anche le superfici su cui si gioca sono abrasive. La suola di questa scarpa è realizzata in gomma RUBLAST ultraresistente.
Stelo rinforzato
La tomaia è stata rinforzata con poliuretano ad alta resistenza, in particolare nella zona della punta e nella parte interna del piede, per rendere più sicure le scivolate e i cambi di direzione e migliorare la durata della scarpa.
Materiale Pebax
met La scarpa è dotata di una parte in polimero (Pebax®) con una forma specifica sull'avampiede per aumentare il dinamismo e la leggerezza. Il programma Pebax Powered® evidenzia le elevate prestazioni del materiale Pebax® per gli atleti sportivi.
Pebax® e Pebax Powered® sono marchi registrati di Arkema. Maggiori informazioni su www.pebaxpowered.com
Concetto Laterale CS
Artengo Decathlon
Frutto di diversi anni di ricerca e sviluppo con e SportsLab, il concetto brevettato LATERAL CS (Lateral Cushioning System) garantisce una riduzione resistente dell'impatto al suolo, in particolare per i tennisti. Studi biomeccanici condotti su giocatori in movimento hanno dimostrato che una schiuma "High Impact Durability", posizionata nella zona del tallone, riduce la forza dell'impatto al suolo del 13% rispetto alle nostre TS 990 2019.
Soletta
Soletta termoformata che si adatta alla forma del tallone e dell'arco del piede. Offre comfort ed è solida e leggera (poliuretano PU).
Lacci
I lacci piatti consentono di regolare facilmente la tenuta delle scarpe per un sostegno migliore.
Il nostro test di resistenza all'abrasione
Artengo Le scarpe sono testate in laboratorio su una macchina esclusiva sviluppata per riprodurre l'usura osservata in gioco sul tallone, sull'avampiede, sulla parte superiore delle dita e sull'interno del piede. Questa scarpa è il modello della gamma femminile che accetta il maggior numero di cicli. È la più resistente.
Il nostro test di ammortamento
Le scarpe sono testate in laboratorio su una macchina standardizzata che riproduce l'impatto del tallone durante la posizione del tennis, utilizzando un dispositivo di impatto di 8 kg. Maggiore è l'accelerazione di picco, maggiore è l'impatto sul corpo.
Il nostro test di benvenuto
Le scarpe sono testate alla cieca su un gruppo rappresentativo di tenniste. Esse valutano il comfort della scarpa, in base alla sua vestibilità e alla sua morbidezza quando la provano per la prima volta.