Una nuova scarpa da competizione progettata per le lunghe uscite tecniche e gli ultras.
La Race ULTRA completa la nostra gamma di scarpe da trail da competizione. Vi aiuterà a dare il meglio di voi durante gli ultras su terreni tecnici, montuosi e sassosi. Affrontate le piste con fiducia grazie all'ammortizzazione, alla presa potente e al sostegno efficace.
Una scarpa ad alte prestazioni testata su prestigiosi ultras
Per garantire una scarpa dedicata agli ultra-trailer e agli amanti delle prestazioni, abbiamo selezionato collaudatori con un rating ITRA superiore a 700 (livello nazionale). Il risultato? La Race ULTRA ha già affrontato gare prestigiose come l'Alesia trail, il Festa Trail, l'Ultra Pas du Diable (con un podio sui 120 km), la Transkarukera e la famosa Diagonale des Fous! Una vera scarpa per campioni!
Leggero e confortevole per aiutarvi ad andare più lontano
Se si vuole ottenere un tempo su una distanza ultra, ogni capo di abbigliamento o attrezzatura deve essere leggero. Ecco perché la Race ULTRA è stata progettata per offrire ai corridori una leggerezza e un dinamismo ancora maggiori in gara, senza compromettere il comfort. L'abbondante ammortizzazione della scarpa consente di correre più a lungo senza pensare ai piedi.
La presa è ottima come sempre:
Dopo i loro test, tutti i nostri tester sono stati unanimi: la scarpa da corsa Race ULTRA offre una presa potente, qualunque sia la superficie incontrata.
I ramponi distanziati impediscono l'accumulo di fango, evitando così la temuta paura di scivolare nelle discese fangose, mentre le suole in gomma migliorata offrono una buona presa per la corsa su rocce lisce, bagnate o scivolose.
Avampiede leggermente più largo per un maggiore comfort
Su lunghe distanze, su terreni caotici o in altitudine, i piedi tendono a gonfiarsi.
Per continuare a correre e mantenere la libertà di movimento senza comprimere le dita dei piedi, l'avampiede della scarpa da trail running Race ULTRA è leggermente allargato. I nostri runner hanno alcuni consigli per recuperare i piedi gonfi dopo un'ultra: - Alternare pediluvi caldi e freddi per stimolare la circolazione sanguigna - Massaggiare i polpacci per accelerare il ritorno venoso.
Una scarpa in grado di resistere alla Diagonale des Fous
Evadict Thierry, il nostro product manager ed ex campione francese di trail, ha indossato le scarpe da trail running Race ULTRA per l'intera Diagonale des Fous 2019 per 33 ore." È una scarpa performante e comoda, infatti ho fatto la gara con un solo paio, quando molti ultra-trailer cambiano le scarpe durante la gara".
Una scarpa che si adatta a tutti i tipi di passo!
DecathlonGrazie al nostro concetto K-Only, esclusivo dei marchi di scarpe da corsa, avrete una scarpa che si adatta perfettamente alla vostra falcata grazie a una schiuma più densa sotto il primo metatarso. Dite addio al rischio di infortuni e migliorate le vostre prestazioni in gara!
Un design incentrato sulle prestazioni
look Il nostro team di progettazione ha scelto di dare alla scarpa da trail Race ULTRA un look aggressivo, con i suoi tacchetti ben visibili sui lati e sulla parte anteriore della scarpa.
La sua calzata precisa offre un sostegno migliore, rendendola ideale per gli ultrarunner. Questa scarpa offre un rilancio dinamico, per andare sempre più veloce. Affrontate i percorsi più tecnici!
Non prima di averlo detto e fatto!
Se si partecipa a gare di trail o si è in giro, è fondamentale non doversi preoccupare dei lacci. La Race ULTRA ha un nuovo laccio più sottile nella parte anteriore che si allarga in corrispondenza dell'allacciatura.
Di conseguenza, i lacci sono più facili da stringere e rimangono perfettamente in posizione con un solo nodo. Consiglio intelligente: per evitare qualsiasi fastidio durante la corsa, riponete i lacci nella tasca sulla linguetta.
Prima della ricerca delle vette, la ricerca della scarpa giusta!
Per garantire il massimo comfort ed evitare infortuni, è fondamentale scegliere la misura giusta per la scarpa da trail running Race ULTRA. Controllate lo spazio tra il tallone e la parte posteriore della scarpa, nonché il punto di contatto del piede durante la corsa in discesa. Non esitate a fare jogging per verificare che non ci siano sfregamenti. Ora siete pronti a conquistare i più grandi Ultras!
Peso del pilota:
Fino a 85 kg