Presa, adesione o entrambi?
L'aderenza è ciò che impedisce alle suole di scivolare su terreni morbidi (grassi o asciutti).
mm
E l'aderenza è ciò che impedisce alle suole di scivolare su terreni duri (bagnati o asciutti). Con i loro 5 tacchetti distanziati per espellere più facilmente il fango, le vostre scarpe da trail mordono il terreno e superano le prestazioni su terreni pesanti. E grazie alla loro nuova gomma, le vostre suole non scivoleranno nemmeno sulle rocce bagnate!
Con la nostra schiuma EVA Kalensole: un'ammortizzazione morbida.
DecathlonKalensole è una schiuma EVA esclusiva per gli sport di corsa, utilizzata nell'intersuola. Inoltre, ha richiesto 3 anni di lavoro per arrivare a una composizione esclusiva che fornisce il 34% in più di ammortizzazione, il 25% in più di trasferimento di energia e una maggiore stabilità della temperatura!
Una scarpa che si adatta a tutti i tipi di terreno... e a tutti i tipi di passo!
Kalenji Il K-Only è un concetto esclusivo che rende le nostre scarpe adatte a tutti i tipi di passo grazie a una schiuma più densa sotto il primo metatarso.
Una scarpa che vi sostiene durante la corsa su sentiero.
Quando si corre all'aria aperta per ore e ore, le scarpe devono offrire il massimo sostegno: ecco perché abbiamo aggiunto una striscia in PU saldata al mesh sul retro e sui lati della scarpa, per avvolgere il piede. Il risultato: quando si tirano i lacci, la scarpa abbraccia il piede per un sostegno ancora maggiore.
Cosa c'è dietro il design della XT8?
Per darvi sostegno, versatilità e aderenza, la XT8 è ricca di dettagli: - La tasca sulla linguetta vi permette di riporre i lacci! - Con 315 g nella taglia 42, la vostra scarpa è sempre più leggera e adatta a un peso corporeo fino a 90 kg - La suola ha un drop di 8 - Per il massimo comfort, anche nel trail running, la fodera copre tutto l'interno della scarpa, fino alle dita dei piedi! mm
La suola ha un drop di 8 - Per il massimo comfort, anche durante il trail running, la fodera copre l'intero interno della scarpa, fino alle dita dei piedi!
Una scarpa testata per durare nel tempo
Per offrirvi una scarpa ancora più versatile, abbiamo iniziato ascoltando i vostri feedback.
Per darvi ancora più aderenza, abbiamo sviluppato una nuova suola in gomma. Poi abbiamo messo le nostre scarpe nelle mani di appassionati trail runner per 6 mesi, per testarle in condizioni reali, ogni giorno, su tutti i tipi di terreno. Il risultato? Oltre all'aderenza e al sostegno eccezionali, la XT8 durerà fino a 1.000 km!
Scegliere il numero di scarpe giusto
Quando si pratica il trail running, non esitate a scegliere un numero più grande di quello abituale per garantire un comfort ottimale in discesa e per evitare che le dita dei piedi sbattano contro il terreno. Consiglio: tenete le unghie dei piedi corte e, prima della discesa, controllate che l'allacciatura impedisca al piede di scivolare in avanti.
Consigli per l'acquisto e allestimenti
Provate entrambe le scarpe, in piedi, con i calzini che usate per le vostre uscite sui sentieri. Se necessario, provate diversi modelli e misure. Ci sono due punti di comfort da controllare: il tallone e l'avampiede in discesa. Non esitate a fare jogging in negozio. Utilizzate le scarpe gradualmente durante le prime uscite di trail per farle adattare ai vostri piedi, prima di allungare davvero le distanze.