Sono abbastanza caldi per l'inverno?
La scelta della pelle e l'ampio volume garantiscono un efficace isolamento dal freddo. Abbiamo testato il livello di calore in laboratorio e poi sul campo con utenti misti. La temperatura di comfort delle nostre scarpe varia da -10°C in posizione statica a -19°C in movimento.
Proteggono da tutte le condizioni?
Progettate in pelle e con una membrana impermeabile e traspirante all'interno del tessuto, manterranno i vostri piedi caldi e asciutti. L'intersuola e la tomaia con fodera sintetica isolano e proteggono dall'ingresso di freddo e neve.
Sono impermeabili al 100%?
Abbiamo garantito l'impermeabilità delle calzature attraverso test di laboratorio che simulano piedi semisommersi nell'acqua, l'uso e l'invecchiamento sul campo.
Che cos'è il comfort termico?
Il comfort termico delle calzature deriva dalla loro capacità di mantenere i piedi caldi e asciutti, mantenendo la circolazione dell'aria per evitare l'accumulo di umidità. Progettate per un uso frequente, le loro membrane impermeabili allontanano l'umidità e tengono lontana l'acqua.
Presa o adesione? Le differenze
Per quanto riguarda l'aderenza, i tacchetti degli scarponi sono come artigli che si aggrappano al terreno mentre si sale. Per quanto riguarda l'aderenza, le creste sulle suole agiscono come pneumatici per auto, mantenendovi stabili sul terreno scivoloso! Con loro, potrete domare i terreni invernali come un boss!
Cosa offre la tecnologia Snow Contact?
La combinazione di componenti aderenti e il design specifico dei ramponi garantiscono un'ottima presa sulla neve. I ramponi sono posizionati con precisione e progettati per abbracciare la neve ed evacuare l'acqua. Tuttavia, per l'utilizzo su ghiaccio, è necessario aggiungere delle impugnature antiscivolo.
Il supporto per i piedi è essenziale?
Un buon supporto dello scarpone è essenziale per il comfort e le prestazioni durante le escursioni sulla neve. Stabilizza i passi sia in salita che in discesa e impedisce il surriscaldamento, riducendo la fatica e preservando le energie durante le uscite in montagna.
Come reggerà nel tempo?
Per garantire la vostra completa soddisfazione, i nostri ingegneri sottopongono i nostri prodotti a una serie di test di laboratorio. Tra questi, la resistenza degli occhielli e dei cinturini, la qualità dell'incollaggio, la sicurezza tossicologica, la resistenza ai raggi UV, la longevità della suola e della tomaia e l'invecchiamento accelerato.
Perché scegliere le scarpe in pelle?
La pelle è ultraconfortevole, resistente ed elastica. È impermeabile, traspirante e naturalmente termoregolante. Una combinazione che fa sentire caldi in inverno e freschi nella mezza stagione. Per la manutenzione, ricordatevi di dare una spazzolata morbida di tanto in tanto, per ottimizzarne la durata.
Cosa indossare per un'escursione sulla neve
Per attrezzarsi per l'inverno, si consiglia di scegliere calze: - calde: in lana merino; - traspiranti: a seconda dell'intensità dell'uscita, per limitare l'umidità; - alte o medie: a seconda dell'altezza della tomaia della scarpa.
Come si mantiene l'impermeabilità?
Considerate il vostro paio impermeabile come uno scudo contro l'acqua. La sua idrorepellenza lo rende impermeabile, traspirante e leggero. Tuttavia, questo potere a volte ha bisogno di essere rinfrescato per rimanere efficace. Basta una spruzzata di spray per rinvigorire il tessuto e mantenerlo pronto ad affrontare le intemperie.
Come posso asciugare l'interno del mio paio?
Per asciugare efficacemente l'interno delle scarpe umide, rimuovere la soletta, utilizzare carta di giornale per assorbire l'umidità e cambiare regolarmente la carta. Evitare le fonti di calore diretto, che danneggiano il materiale, e asciugare in un luogo caldo, asciutto e ben ventilato.