Che cos'è il drop 0?
In una scarpa, il drop si riferisce alla differenza di altezza della suola tra la parte anteriore del piede e il tallone. Studi scientifici condotti dal nostro laboratorio di ricerca (lo SportsLab) hanno dimostrato che un drop zero (cioè un drop pari a 0) determina una falcata più naturale, simile a quella adottata quando si corre a piedi nudi. Questa falcata naturale consente al bambino di assorbire meglio l'impatto della corsa e di rafforzare i tendini e i muscoli a lungo termine.
E la falcata naturale?
Per offrire una falcata naturale che si avvicini il più possibile alla corsa a piedi nudi, la scarpa FLEX RUN si basa su 4 criteri: - drop 0 e flessibilità, per far appoggiare al suolo prima la parte centrale del piede che il tallone - leggerezza, per una falcata più fluida.
Leggerezza, per una falcata più fluida - Forma anatomica, per limitare le sollecitazioni della scarpa sul piede Risultato: l'energia del contatto con il terreno viene trasmessa ai muscoli della parte posteriore della gamba, che assorbono meglio le vibrazioni.
Un design pensato per i bambini... e basato sul feedback dei genitori.
Per queste scarpe, il nostro team si è basato sulle esigenze degli atleti in erba e sui feedback dei loro genitori: - I cuscinetti in gomma su tutta la suola aumentano l'aderenza - La chiusura in velcro permette al bambino di indossare e togliere le scarpe da solo - I lacci e il cinturino offrono al bambino un sostegno efficace per il piede - I rinforzi sulla parte anteriore e posteriore della tomaia offrono al bambino un sostegno e una protezione extra.
Perché scegliere calzature traspiranti per il vostro bambino?
SportsLab, il nostro laboratorio di ricerca, ha dimostrato che i bambini sudano molto di più degli adulti durante lo sport. Per questo motivo tutte le nostre scarpe da corsa sono progettate con un tessuto traspirante sulla tomaia (mesh) che aiuta ad allontanare il sudore e a prevenire i cattivi odori. Questo materiale è più leggero della pelle sintetica e rende la corsa più comoda e leggera!