Resistente all'acqua
Il team ha progettato l'MW500 attorno a una fodera con una membrana impermeabile. Questa membrana è presente lungo tutto il perimetro della scarpa.
È stata prestata attenzione anche ai dettagli, ad esempio una "canalina" che collega la tomaia alla linguetta per evitare che l'acqua penetri all'interno della scarpa. L'MW500 è impermeabile in virtù della sua costruzione e non grazie a un trattamento superficiale. Rimarrà quindi impermeabile per tutta la sua vita, non solo durante i primi utilizzi.
Suola in 3 pezzi
Data l'importanza di un buon appoggio nel golf, è fondamentale progettare una buona suola per offrire ai golfisti la migliore connessione possibile con il terreno. abbiamo combinato grip, comfort e durata. In un clima temperato, il terreno può essere asciutto o bagnato.
Ecco perché i nostri ingegneri hanno sviluppato una suola in 3 pezzi: la parte in gomma La parte in TPU fornisce un'eccellente aderenza su terreni grassi L'intersuola in EVA assicura un comfort eccezionale durante la camminata.
Dettato dai vincoli dello swing
Sophie, ingegnere di prodotto nel settore delle calzature, ha lavorato con i team di Sportslab. Hanno definito lo studio da realizzare per specificare le zone di pressione in base al livello di intensità e alla direzione di queste sollecitazioni durante uno swing di golf, per il piede destro e sinistro.
Fino al più piccolo dettaglio
Abbiamo progettato una suola asimmetrica, con ogni chiodo che svolge una funzione specifica: lunghezza, larghezza, altezza - non ce ne sono due esattamente uguali! Inoltre, sono distribuiti sulla superficie della suola per adattarsi alle zone di pressione durante la camminata e lo swing.
Questo lavoro sui tacchetti garantisce un'ottima aderenza e limita l'usura. La suola è inoltre perforata per aumentare la flessibilità e ridurre il peso.
Il comfort dell'eva
Inesis Le scarpe MW500 sono estremamente confortevoli. Come abbiamo visto, ciò è dovuto alla flessibilità e alla morbidezza della suola in gomma, ma anche alle proprietà ammortizzanti dell'intersuola in schiuma EVA. Si tratta di un componente molto diffuso nelle scarpe da corsa. Le marche da corsa e da trail di Decathlon beneficiano dell'esperienza dei loro ingegneri, che hanno sviluppato formule esclusive di EVA.
Uno stelo più dinamico
Inesis Inesis
Inesis Se per progettare la Grip Waterproof sono partiti da un foglio bianco, questa volta Erik e Tanguy hanno potuto attingere al design della versione precedente per progettare la tomaia della MW500. L'idea era quella di mantenere i codici identificativi della Grip Waterproof, aggiungendo però più dinamismo alle linee e un maggiore comfort nell'utilizzo. L'avampiede è ora costruito in un unico pezzo per una maggiore flessibilità. E poi c'è tutto quello che non si vede.
Testato in tutte le condizioni
Avere tester sparsi ai quattro angoli della Francia e iniziare il test in pieno inverno significa che l'MW500 può essere spinto ai suoi limiti, essendo esposto a condizioni più impegnative di quelle per cui è stato progettato. Le MW500 si confrontano anche con un'ampia varietà di percorsi e terreni: fango, sabbia, pioggia, terra asciutta e così via. La vera vita di una scarpa da golf versatile!