QUECHUA

Scarponi da montagna impermeabili per bambini - MH500 28-39

59.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8561208

I nostri designer hanno sviluppato questa scarpa per consentire ai bambini di affrontare i sentieri con qualsiasi tempo.

È la scarpa più tecnica della nostra gamma. La sua suola offre un'ottima aderenza, la tomaia in pelle rinforzata fornisce un buon sostegno e la membrana impermeabile mantiene i piedi asciutti.

Colore : blu navy / blu caraibico

  • 28 In magazzino
  • 29 In magazzino
  • 30 In magazzino
  • 31 Non disponibile online, verificare in negozio
  • 32 In magazzino
  • 33 In magazzino
  • 34 Non disponibile online, verificare in negozio
  • 35 In magazzino
  • 36 In magazzino
  • 37 In magazzino
  • 38 In magazzino
  • 39 In magazzino

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Gancio

Suola in gomma che offre un ottimo compromesso per terreni asciutti o grassi.

Impermeabilizzazione

Membrana impermeabile testata in uso e in laboratorio

Ammortamento

Ammortizzazione integrale in PU per un comfort eccellente

Leggero

La scarpa pesa 366 grammi nella misura 36.

Manutenzione del prodotto

Buon supporto per la caviglia grazie all'asta semirigida e al gancio di bloccaggio

Resistenza all'attrito

Materiali e assemblaggi che rendono la scarpa estremamente resistente.

INFORMAZIONI TECNICHE

Gancio per la suola



L'aderenza delle nostre suole è etichettata. Per qualificarsi, la scarpa deve superare test di laboratorio per valutare il coefficiente di aderenza su diverse superfici (lisce, ruvide, asciutte, bagnate). Per approvare questi test, facciamo poi valutare la qualità delle nostre suole sul campo, in montagna, da una giuria di bambini tester.

Test di impermeabilità

Testate in laboratorio e durante l'uso, le calzature garantiscono un'impermeabilità e una traspirabilità ottimali. Le scarpe vengono prima immerse in acqua sotto pressione, per verificare che non ci siano bolle in superficie. Poi vengono posizionate, per metà immerse, su un braccio meccanico che simula la camminata, per verificare che l'interno della scarpa rimanga perfettamente asciutto. Per questo modello, il test è durato l'equivalente di 8 km nelle condizioni sopra descritte.

Estensione dell'impermeabilizzazione

Le calzature impermeabili sono spesso compromesse dall'ingresso dell'acqua attraverso la parte superiore della scarpa. Per mantenere i piedi asciutti più a lungo, si consiglia di utilizzare una ghetta o una minighetta impermeabile per proteggere la parte superiore della scarpa dall'ingresso dell'acqua, ma anche da sassi e sabbia... È consigliabile utilizzare uno spray impermeabilizzante un paio di volte all'anno per ripristinare l'idrorepellenza originale e combattere le macchie esterne.

Quale taglia scegliere?

Durante le escursioni, non esitate a scegliere un numero più grande del numero di scarpe abituale del bambino. Ciò garantirà un comfort ottimale durante la discesa e impedirà alle dita dei piedi di scavare nella parte inferiore dello scarpone. Suggerimento: tenete le unghie corte e, prima di scendere, controllate che il velcro e/o i lacci siano ben allacciati per evitare che il piede del bambino scivoli in avanti.

Consigli per gli acquisti

Fate provare al bambino entrambe le scarpe, in piedi, indossando i calzini usati per le escursioni. Occorre verificare due punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa. Evitare i punti di pressione durante la prova.
Fate usare al bambino le scarpe gradualmente durante le prime escursioni, in modo che si adattino al suo piede. Su internet potete stampare il perimetro e verificare la lunghezza del piede del vostro bambino: https://pdfcoffee.com/pedimetreuepdf-pdf-free.html

SOLETTA ESTRAIBILE

Soletta rimovibile per un'asciugatura più rapida. Può essere sostituita con una soletta ortopedica.

DESIGN DEL PRODOTTO: LA NOSTRA ESPERIENZA

Quechua Il nostro centro di progettazione globale ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia. Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. È una grande risorsa quando si tratta di progettare i vostri prodotti per il trekking in montagna e di mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Suola: 50% poliuretano, 50% gomma butadiene Esterno: 55% pelle bovina, 45% poliestere Interno: 100% poliestere

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare al riparo dall'umidità in un'area ben ventilata.

TEST

Il nostro team di designer ha sede ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno progettiamo e sviluppiamo prodotti belli, semplici e tecnici. Poi li testiamo senza pietà sul campo, perché siamo convinti che solo situazioni reali come quelle che vivrete voi ci consentano di migliorare costantemente.

Approvato da

Quechua Per soddisfare le vostre esigenze, i prodotti vengono testati in montagna, nelle condizioni che potreste incontrare durante le vostre escursioni.
Sarah, il nostro ingegnere addetto ai test sul campo, e un gruppo di bambini tester testano i nostri prodotti durante tutto il loro sviluppo, fino al momento della commercializzazione.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio a mano

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte