NW 580, la nuova scarpa per le vostre nuove avventure!
Il nordic walking è uno sport a sé stante, ed è per questo che Elodie, Séverine e David hanno sviluppato questo nuovo scarpone impermeabile NW 580: uno stile più bello, una maggiore elasticità (flessibilità), una migliore aderenza... tutto è stato modificato seguendo le salite che i nordic walker hanno fatto. Abbiamo mantenuto la ghetta per limitare l'ingresso di sassi e l'organizzatore di lacci per evitare che i lacci si trascinino. Utilizzate la linguetta sul tallone per facilitare la calzata!
Che cos'è il Nordic Walking?
Il nordic walking si pratica con bastoncini speciali su tutti i tipi di terreno in leggera pendenza, per tonificare tutto il corpo.
Quali sono i benefici del nordic walking?
Nella camminata nordica, si inizia appoggiando il tallone, poi si srotola il piede fino alle dita, che lo spingono in avanti. Ecco perché le nostre scarpe offrono una flessibilità ottimale e un'ammortizzazione extra nel tallone e sotto i metatarsi, le aree del piede più utilizzate durante la camminata.
Che cos'è il concetto di Flex-H?
Il concetto Flex-H è un sistema di tre tacche di flessione a forma di H posizionate nella parte anteriore del piede.
Decathlon Gli studi condotti da SportsLab hanno dimostrato che durante la camminata, nella fase di propulsione, l'articolazione metatarso-falangea è sia la zona di flessione sia la principale zona di appoggio del piede.
I nostri progettisti hanno quindi posizionato questi intagli di flessione su entrambi i lati di questa articolazione, per facilitare il movimento del piede e mantenere il comfort.
Quali calzature scegliere per il bagnato?
I tessuti a rete ariosi non sono adatti all'uso quando piove. Vi consigliamo di scegliere il modello NW 580, la cui costruzione e trattamento garantiranno la necessaria impermeabilità.
Per garantire il comfort dei piedi:
- Prendete la scarpa del numero giusto. Quando si cammina, non è necessariamente necessario prendere un numero in più.
- Scegliete una scarpa la cui forma si adatti a quella del vostro piede.
- Regolate/stringete i lacci per mantenere il piede ben saldo e non esitate a ritirarli quando camminate.
- Evitare di indossare calzini nuovi per la prima uscita con le scarpe nuove
- Usare calzini più alti della fodera integrata.