GRIGLIA SULLA SUOLA
L'aderenza delle nostre suole è etichettata. Per qualificarsi, la scarpa deve superare test di laboratorio per valutare il coefficiente di aderenza su diverse superfici (lisce, ruvide, asciutte, bagnate). Per approvare questi test, facciamo poi valutare la qualità delle nostre suole sul campo, in montagna, da una giuria di bambini tester.
TEST DI IMPERMEABILITÀ
Testate in laboratorio e durante l'uso, le calzature garantiscono un'impermeabilità e una traspirabilità ottimali. Le scarpe vengono prima immerse in acqua sotto pressione, per verificare che non ci siano bolle in superficie. Poi vengono posizionate, per metà immerse, su un braccio meccanico che simula la camminata, per verificare che l'interno della scarpa rimanga perfettamente asciutto. Per questo modello, il test è durato l'equivalente di 8 km nelle condizioni sopra descritte.
PROLUNGARE L'IMPERMEABILITÀ
Le calzature impermeabili sono spesso compromesse dall'ingresso dell'acqua attraverso la parte superiore della scarpa. Per mantenere i piedi asciutti più a lungo, si consiglia di utilizzare una ghetta o una minighetta impermeabile per proteggere la parte superiore della scarpa dall'acqua, ma anche da sassi, sabbia, ecc. Si consiglia di utilizzare uno spray impermeabilizzante un paio di volte all'anno per ripristinare l'idrorepellenza originale e combattere le macchie esterne.
CHE NUMERO DI SCARPE DEVO SCEGLIERE?
Durante le escursioni, non esitate a scegliere un numero più grande del numero di scarpe abituale del bambino. Ciò garantirà un comfort ottimale durante la discesa e impedirà alle dita dei piedi di scavare nella parte inferiore dello scarpone. Suggerimento: tenete le unghie corte e, prima di scendere, controllate che il velcro e/o i lacci siano ben allacciati per evitare che il piede del bambino scivoli in avanti.
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Fate provare al bambino entrambe le scarpe, in piedi, indossando i calzini usati per le escursioni. Occorre verificare due punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa. Evitare i punti di pressione durante la prova.
Fate usare al bambino le scarpe gradualmente durante le prime escursioni, in modo che si adattino al suo piede. Su internet potete stampare il perimetro e verificare la lunghezza del piede del vostro bambino: https://pdfcoffee.com/pedimetreuepdf-pdf-free.html
SOLETTA ESTRAIBILE
Soletta rimovibile per un'asciugatura più rapida. Può essere sostituita con una soletta ortopedica.
NON BUTTARLO VIA, RIMETTILO A POSTO!
I nostri prodotti sono i compagni delle vostre escursioni in montagna. Con il passare del tempo, invecchiano e alcune parti possono usurarsi o rompersi. Per facilitare la riparazione delle nostre calzature, mettiamo a disposizione dei lacci (riferimento: 8341958) nei nostri negozi o su internet. Non buttate via, riparate!